Foongy

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Foongy
Foongy, ダケちゃん
Poké Ball
Foongy.png
Foongus di Whitley
Debutta in
Catturato nel luogo
Mai catturato
Sesso
Maschio
Abilità
Natura
Ingenua
Posizione attuale
Foongus
Questo Pokémon non si è evoluto.

Foongy è un Foongus appartenente a Whitley nella serie manga Pokémon Adventures ed è il suo Pokémon iniziale. La sua Caratteristica è "è irruente e semplice".

Storia

Capitolo Nero e Bianco

Whitley e Foongy

Prima di Scomparsa, Foongy era uno dei numerosi Pokémon che il Team Plasma aveva liberato dagli Allenatori e doveva essere rilasciato non appena N avesse conseguito la sua vittoria. Quando Whitley era una Seguace del Team Plasma, le venne presentato un gruppo di Pokémon liberati, tra cui la ragazza notò una Poké Ball. Siccome le Poké Ball venivano viste negativamente dal Team Plasma, in quanto strumento di cattura, Whitley tentò di rimuoverla, realizzando che in realtà si trattava di un Foongus. Spaventata, gettò via il Foongus, scusandosi dopo aver scoperto che era un Pokémon. Decise quindi di dargli il soprannome Foongy, ma Ross le sconsigliò di soprannominare il Pokémon, perché se ci si fosse affezionata sarebbe stato più difficile dirgli addio al momento della sua liberazione in natura.

Dopo che il Team Plasma fu sconfitto, Whitley, sua madre e altri Seguaci del Team Plasma tentarono di sfuggire agli arresti abbandonando il Castello di N. Whitley era triste all'idea di abbandonare sul posto, nella fuga, i Pokémon amici di N, ma sua madre rifiutò la sua proposta di portarli con loro. Antea e Concordia, tuttavia, le permisero di portare con sé il Pokémon a cui era maggiormente affezionata e la scelta di Whitley ricadde su Foongy.

Capitolo Black 2 & White 2

Due anni dopo Whitley viene iscritta alla Scuola per Allenatori di Alisopoli da sua madre. Arrivata in classe, Whitley si presenta, assieme a Foongy, ai suoi compagni. Più tardi, Komor organizza un torneo tra gli studenti, in due sezioni separate, una maschile e una femminile. Whitley e Foongy vincono il torneo femminile, e la ragazza, che avrebbe invece gradito attirare l'attenzione il meno possibile, riceve in premio un Pokédex.

In Pokédex Lecture, Whitley e Blake si addentrano nel Bosco del Giuramento per collezionare dati sui Pokémon nel loro Pokédex. Quando Blake tenta di avvicinarsi a Whitley, Foongy lo respinge con Profumino costringendolo a mantenere le distanze. Il Profumino attrae il Pokémon Keldeo, che atacca agilmente i due Allenatori facendoli precipitare da un dirupo. Blake riesce a prevenire la caduta della ragazza, ma non riesce a fare lo stesso per Foongy. Dato che Whitley si rifiuta di abbandonare il suo Pokémon, Blake scende dal dirupo per recuperarlo. Il Foongus accetta di essere aiutato solo dopo che Blake gli assicura di non voler fare alcun male a Whitley.

In Move Panic Foongy recita come partner di Whitley nel film Foongus Girl del Pokéwood. Durante lo svolgimento del film, Foongy partecipa eccezionalmente in una vera lotta contro il Pawniard di Fantasilvestro, mettendolo K.O. con un Gigassorbimento. Prima che la lotta possa continuare, compare sulla scena un Tyranitar meccanico, attaccando chiunque si trovi sulla sua traiettoria. Blake, travestito da Dewott Kid, porta in salvo Whitley con l'aiuto del suo Dewott, sconfiggendo il Tyranitar meccanico.

In Cold Storage Battle, Foongy combatte contro diversi Muk del Team Plasma assieme al Whirlipede di Velia nelle Fogne di Austropoli. Foongy li sconfigge con sorprendente facilità utilizzando Pulifumo, rimuovendo anche il loro aumento della Difesa dovuto a Scudo Acido.

Personalità e caratteristiche

Foongy è molto protettivo nei confronti di Whitley ed è pronto ad intervenire velocemente se si presentano dei problemi. Si dimostra anche un lottatore formidabile, vincendo facilmente al torneo della Scuola per Allenatori di Alisopoli nonostante Whitley stesse tentando di perdere. Blake stesso si raccomanda di stare all'erta quando Foongy è nei paraggi, riconoscendo la sua forza. Quando è spaventato, Foongy rilascia delle spore che possono addormentare.

Mosse usate

Foongy Gigassorbimento.png
Usando Gigassorbimento
Usata per la prima volta in:
Pokédex Lecture
Usata per la prima volta in:
Movie Panic
Usata per la prima volta in:
Cold Storage Battle
indica una mossa usata recentemente.

In altre lingue

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Foongus.