XY021

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Prossimamente in Pokévisione!
A PokéVision of Things to Come!
XY021.png
XY021
EP820
デビューです!セレナとフォッコでポケビジョン!!
Debutto! Serena e Fennekin in Pokévisione!!
Prima visione
Giappone
27 marzo 2014
Stati Uniti
14 giugno 2014
Italia
08 luglio 2014
Sigla italiana
Sigla inglese
Sigla giapponese
Crediti
Animazione
Team Kato
Sceneggiatura
米村正二 Shōji Yonemura
Storyboard
尼野浩正 Hiromasa Amano
Assistente alla regia
古賀一臣 Kazuomi Koga
Direttore animazione
案浦達哉 Tatsuya Annoura

Prossimamente in Pokévisione! è il ventunesimo episodio della serie XY e l'ottocentoventesimo episodio dell'anime Pokémon. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 27 marzo 2014, mentre in Italia il 08 luglio 2014.

Trama

Lungo il tragitto per Altoripoli, i nostri eroi sostano presso un Centro Pokémon, dove Ash scoprirà il mondo della Pokévisione che trasmette video promozionali girati da Allenatori che vogliono far conoscere i loro Pokémon. Ogni Allenatore carica i propri video su un sito online e, in base ai voti ricevuti dagli spettatori, viene stilata una classifica dei migliori dieci. Anche Serena ha deciso di girare il proprio video per la Pokévisione assieme al suo Fennekin; Clem vorrebbe girarne uno con Dedenne, ma dal momento che Dedenne non è il suo Pokémon, alla fine ripiega su un video per fare pubblicità a Lem, che è come sempre al limite dell’umiliazione, nella speranza di trovargli una brava moglie.

L’impresa riesce male da subito, poiché Lem è estremamente impacciato davanti alla telecamera, così Clem si offre di doppiarlo. Ma quando Lem tira fuori un’altra delle sue invenzioni, ovvero un robot equipaggiato di videocamera in grado di girare dei video da ogni angolazione, le cose vanno anche peggio e Serena e Fennekin si ritrovano ricoperti di fuliggine in seguito all’esplosione della macchina! Fortunatamente, il Centro Pokémon dispone di tutte le apparecchiature necessarie per montare i video, oltre a un ben fornito guardaroba per i costumi di scena.

Inizialmente, Ash, lontano dai compagni, si dedica al suo allenamento speciale, in previsione della sua prossima lotta in Palestra con Lino, ma alla fine decide di dare una mano con i video e le riprese possono ricominciare! Nel frattempo, il Team Rocket osserva di nascosto i nostri amici e Meowth pensa a un piano per rapire i loro Pokémon.

I “ Rocketeer della Pokévisione” si offrono di produrre i video dei nostri amici, poiché le apparecchiature del Centro Pokémon sono ”misteriosamente” fuori uso; naturalmente, Jessie è completamente a suo agio nel ruolo di attrice! Una volta catturati Pikachu, Dedenne e Fennekin, però, Jessie si fa prendere la mano e insiste e voler girare dei suoi video, ignorando completamente il piano iniziale del Team Rocket. Non passa molto prima che i nostri eroi riescano a rintracciare i ladri, ma mentre Pikachu e Dedenne si mettono subito in salvo, Fennekin è riluttante ad attraversare una grande pozzanghera e allontanarsi dal pericolo, per paura di sporcarsi. È Serena che accorre in suo aiuto, rafforzando ulteriormente il suo legame con Fennekin! Tutti i Pokémon sono ora al sicuro e il Team Rocket viene sconfitto nuovamente.

Finalmente, è il momento di vedere i video ormai ultimati e Serena e Fennekin appaiono davvero al top! Il video di Clem e Lem, invece, viene leggermente diverso dalle aspettative e Clem chiude la vivace scenetta esclamando “E questo è il mio fratellone!"[1]

Eventi

Per una lista di tutti i maggiori eventi dell'anime, guardare la Cronologia degli eventi nell'anime.

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon Quiz

Pokémon

Chi è quel Pokémon?

Chi è quel Pokémon?: Bunnelby (Internazionale)

Pokémon Quiz: Pumpkaboo (Giappone)

Curiosità

L'intertitolo è incentrato su Serena in questo episodio
Meowth come Steven Spielberg

Errori

  • In una scena, le zanne di Pumpkaboo mancano.
  • In un'altra scena, alla fine dell'episodio, il contorno del naso di Lem manca.

Modifiche

  • L'intertitolo è incentrato su Ash nel doppiaggio Polacco.

In altre lingue

Riferimenti