Wigglytuff di Infermiera Joy

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Wigglytuff di Infermiera Joy
Nurse Joy's Wigglytuff, ジョーイのプクリン
Infermiera Joy Wigglytuff.png
Wigglytuff dell'Infermiera Joy
Debutta in
Catturato nel luogo
Sconosciuto
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Wigglytuff
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Wigglytuff

Il Wigglytuff dell'Infermiera Joy è un Pokémon posseduto dalle Infermiere Joy della regione di Kalos.

Storia

L'Infermiera Joy e Wigglytuff

Diversamente dalle Infermiere Joy delle precedenti regioni, quelle di Kalos usano i Wigglytuff nel loro lavoro presso i Centri Pokémon. Indossano dei grembiuli ed un cappello decorato con il simbolo della Poké Ball. Secondo l'Infermiera Joy di Un cuore coraggioso!, una vecchia storia racconta della devastazione portata da dei Flygon infuriati nel lontano passato nella regione di Kalos. Solo un Wigglytuff gli si parò contro e riuscì a calmarli. Successivamente, guarì tutti i Pokémon rimasti feriti. Per questo motivo, i Wigglytuff vengono ora usati come aiutanti dalle Infermiere Joy di Kalos.

Wigglytuff compare per la prima volta in Una lotta aerea!, dove aiuta Ash a registrarsi per la Lega di Kalos e gli dona un nuovo porta-Medaglie. In Un'amicizia elettrizzante!, un'Infermiera Joy ed il suo Wigglytuff stanno viaggiando nei pressi di Novartopoli e si avvicinano a Serena per controllare che non sia rimasta ferita dall'attacco di una Vespiquen selvatica. In Prossimamente in Pokévisione!, Wigglytuff partecipa ad un video della Pokévisione con l'Infermiera Joy, arrivando tra i migliori dieci.

In Un cuore coraggioso!, un Wigglytuff conferma la storia di come i Wigglytuff divennero gli aiutanti delle Infermiere Joy di Kalos. Anche se ha appena iniziato il suo lavoro al Centro Pokémon ed è un po' maldestro, diventa coraggioso quando un Salamence porta distruzione nell'area circostante. Protegge prima l'Infermiera Joy dal Lanciafiamme di Salamence, quindi lo calma con Ondasana.

Personalità e caratteristiche

Wigglytuff è un assistente medico esperto delle Infermiere Joy. La sua conoscenza di Ondasana è d'aiuto a calmare i Pokémon adirati o per curare quelli stanchi. Condivide un forte legame con le sue Allenatrici e, se necessario, sa essere anche un ottimo lottatore.

Mosse usate

Infermiera Joy Wigglytuff Ondasana.png
Usando Ondasana
Usata per la prima volta in:
Un cuore coraggioso!
Usata per la prima volta in:
Un cuore coraggioso!
indica una mossa usata recentemente.

Nel manga

Negli adattamenti dei film

Wigglytuff appare assieme all'Infermiera Joy in Hoopa and the Clash of Ages.

Curiosità

  • I Wigglytuff delle Infermiere Joy sono più grandi di quelli visti precedentemente nell'anime.

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Wigglytuff.