Savannah

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Savannah
Savannah · ツキコ
Savannah.png
Savannah
Femmina
Colore degli occhi
Verde
Colore dei capelli
Castano
Provenienza
Parenti
Sandra (figlia), genitori senza nome
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Doppiatore italiano
Sconosciuto
Doppiatore giapponese

Savannah è un personaggio dell'anime Pokémon. È una Coordinatrice Pokémon di Rubello Town che compare per la prima volta in L'ammiratrice.

Storia

Quando Savannah si iscrive alla Gara Pokémon di Rubello Town, non è molto sicura delle sue abilità ed accetta i consigli di Vera, che le dice anche che non importa se l'avversario è un amico, deve sempre dare il meglio di sé in ogni incontro. Ma, nella semifinale, si dimostra capace di sconfiggere la Bulbasaur di Vera con il suo Lairon. Tuttavia, viene sconfitta nella finale dal Masquerain di Drew. Possiede anche un Flareon che usa nel Saggio di recitazione del torneo e menziona di avere anche un Bulbasaur.

Anche se viene sconfitta nella finale da Drew, non ne rimane triste, visto che comunque ricorderà per sempre il giorno in cui ha ottenuto il suo primo Fiocco, che rappresenta il duro lavoro svolto da lei e dai suoi Pokémon.

Savannah e sua figlia Sandra fanno un breve cameo in Cattivi consigli, dove osservano Vera al Grand Festival di Hoenn.

Personaggio

Savannah è una Coordinatrice molto nervosa. È anche una madre molto amorevole e sua figlia Sandra la aiuta alle volte nelle sue strategie per le Gare. Diventa una fan di Vera e Drew osservando le loro performance nelle precedenti competizioni.

Ha ottenuto il Fiocco prima di questa Gara, e lo porta attorno al collo; inoltre, è un membro delle Mamme per i Pokémon, un gruppo di cheerleader che amano gli Allenatori ed i Coordinatori.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Savannah nell'anime:

Flareon
Savannah Flareon.png
Debutto: L'ammiratrice
Doppiatore inglese: Kayzie Rogers

Savannah usa Flareon nel Saggio di recitazione della Gara Pokémon di Rubello Town. Con una stupefacente combinazione creata dalla figlia della sua Allenatrice, Flareon riesce a far passare Savannah al Round di lotta.

Le mosse conosciute di Flareon sono Braciere, Comete, Lanciafiamme, Azione e Turbofuoco.

Lairon
Savannah Lairon.png
Debutto: L'ammiratrice

Viene usato in L'ammiratrice, dove spedisce in orbita il Team Rocket. Savannah usa poi Lairon nel Round di lotta della Gara di Rubello Town. Riesce a sconfiggere il Bulbasaur di Vera, ma viene sconfitto dal Masquerain di Drew.

Compare in un flashback in AG120.

Le mosse conosciute di Lairon sono Ondashock, Idropulsar, Riduttore e Ferrartigli.

A casa

Bulbasaur
Debutto: L'ammiratrice

Savannah possiede anche un Bulbasaur che è stato il suo Pokémon iniziale e lo ha lasciato ai suoi genitori. Non si sa se si sia evoluto.

Non si conosce alcuna mossa di Bulbasaur.

Gare

Il Fiocco di Savannah

Fiocchi di Hoenn

Questa è la lista dei Fiocchi che Savannah ha ottenuto nella regione di Hoenn:

Altri riconoscimenti

Savannah ha partecipato alle seguenti Gare Pokémon:

Doppiatrici

Curiosità

  • Il nome giapponese di Savannah contiene ツキ (tsuki), corrispettivo di (luna), mentre il nome di sua figlia contiene ホシ (hoshi), corrispettivo di (stella). In più, indossa degli orecchini a forma di luna crescente mentre sua figlia indossa un fermaglio a forma di stella.