Foresta Proibita


La Foresta Proibita è un luogo esclusivo della serie animata nella regione di Hoenn. È situata da qualche parte tra Albanova e Forestopoli e compare in Terra proibita. La foresta è una riserva di Pokémon di tipo Erba. È anche il luogo in cui Vera cattura la sua Bulbasaur.
Nessun essere umano è ammesso nella Foresta Proibita. Il popolo del villaggio vicino cerca di mantenere i viaggiatori fuori dal perimetro protetto. Un Venusaur è il capo della Foresta.
La ragione per la quale gli esseri umani non sono ammessi nella foresta è che, molto tempo fa, troppe persone vennero a catturare i Pokémon Erba che risiedevano lì, quindi i Pokémon divennero ostili verso di loro ed il popolo del villaggio sigillò definitivamente l'area con un enorme recinto di legno.
Vera viene rapita da uno Skarmory, che la fa cadere nella foresta. Mentre la esplora, incontra una Bulbasaur che cerca di raccogliere dei fiori. La ragazza lo salva da una caduta imminente e Bulbasaur, per sdebitarsi, la difende dagli altri Pokémon Erba, che la vedono come una minaccia. Quando Vera riesce ad uscire dalla foresta, Bulbasaur decide di seguirla.