Villaggio della Nebbia

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Villaggio della Nebbia
Misty Village
Villaggio della Nebbia.png
Il Villaggio della Nebbia
Debutto

Il Villaggio della Nebbia è un luogo esclusivo dell'anime situato nella regione di Hoenn che compare in Un faro nella nebbia. È situato tra Porto Selcepoli e Ciclamipoli. Non ha ricevuto un nome nella versione giapponese.

Il villaggio è anche la città natale di Alyssa, di suo fratello minore Thatcher e del loro nonno. Il Villaggio della Nebbia è prevalentemente agricolo, ma i suoi abitanti sono anche i responsabili della protezione della storica Montagna del Faro e della sua preziosa pietra lucente.

Thatcher scorta Ash, chiamandolo il "leggendario eroe" della città, ed i suoi "seguaci" al piedistallo dopo che ha salvato la pietra lucente dal Team Rocket. Thatcher nota che il vestito blu di Ash ed il suo Pokémon partner Pikachu corrispondono ai dettagli dell'antica leggenda.

Luoghi d'interesse

La Montagna del Faro

Montagna del Faro

La Montagna del Faro (giapponese: 山の灯台 Montagna del Faro) ha funzionato per secoli e serviva a guidare le persone tra le montagne nebbiose tra Porto Selcepoli e Ciclamipoli.

La sua fonte di luce è conosciuta come la pietra lucente, che usa l'elettricità per creare una luce brillante. Secondo la leggenda, la pietra lucente è stata donata al Villaggio della Nebbia da un misterioso eroe vestito di blu con un Pikachu. Thatcher e sua sorella maggiore Alyssa gestiscono la struttura e vivono nel vicino villaggio.

Il Team Rocket diventa particolarmente interessato alla pietra lucente ed usa il proprio Zapdos robot per volare sopra alla Montagna del Faro e rubare la preziosa roccia. Fortunatamente, Ash ed i suoi amici intervengono e recuperano la pietra lucente.

Pokémon visti al Villaggio della Nebbia

Alyssa Magnemite.png
Magnemite
AG038.png
Plusle
AG038.png
Minun