La Serra

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
La Serra
The Greenhouse
緑の館 (La Serra)
La Serra.png
La Serra
Debutto

La Serra è un luogo esclusivo dell'anime nella regione di Hoenn ed un laboratorio di aromaterapia Pokémon situato tra Ciclamipoli e Brunifoglia che compare in Aromaterapia. Nella Serra, le fragranze vengono utilizzate per curare i Pokémon e prodotte dal Profumino di Pokémon come Oddish e Vileplume, mischiati poi con diversi tipi di erbe e menta per creare medicine. Di fianco al laboratorio, La Serra è provvista di un immenso giardino. La terapista e direttrice della Serra è Eliza.

Quando Ash ed i suoi amici trovano una Skitty malata, a Brock viene in mente l'idea di portarla alla Serra, che si trova nelle vicinanze. Il ragazzo la conosce perché ne ha letto in una rivista. Sul luogo incontrano Eliza, che accoglie la loro richiesta, portandoli poi a fare un giro per l'edificio. Dopo aver spiegato il suo lavoro, Eliza prosegue ad esaminare Skitty, concludendo che non è ammalata, ma semplicemente stanca. Inalando uno dei profumi di Eliza, il Pokémon si sente immediatamente meglio.

Vera lo sfida allora in una lotta all'interno del laboratorio perché vuole catturarlo. Fa uscire il suo Torchic ma, proprio in quel momento, irrompe il Team Rocket. Con l'aiuto della Nube di Seviper, i cattivi riescono a rubare diverse bottiglie di profumo, scappando a bordo della loro mongolfiera. Alla fine, i tre vengono sconfitti e le fragranze recuperate e riportate al sicuro nella Serra.

Pokémon visti attorno alla Serra

Eliza altri Oddish.png
Oddish
Eliza Weepinbell.png
Weepinbell