Isola di Wailmer

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Isola di Wailmer
Wailmer Island
ホエルコ島 (Isola Wailmer)
Wailmer Island.png
L'Isola di Wailmer
Debutto

L'Isola di Wailmer è un'isola esclusiva dell'anime al largo delle coste di Hoenn. È situata da qualche parte tra Porto Selcepoli ed Iridopoli e compare in L'isola deserta.

Circondata da gorghi pericolosi, non appare ufficialmente su alcuna mappa. L'unico abitante conosciuto, Robin, gli ha dato il nome, chiamandolo come il Wailmer che lo ha salvato dopo che è caduto in mare da una nave tanto tempo fa. L'Isola di Wailmer presenta una costa rocciosa ricca di caverne marine e foreste di frutta e verdura.

Il Team Rocket attira Ash ed i suoi amici a bordo della loro nave volante in un tentativo di rapire Pikachu. Tuttavia, dopo che è terminate la benzina, James e Meowth sono costretti ad atterrare sull'Isola di Wailmer. Assieme ad Ash, ai suoi amici ed ai loro Pokémon, trasformano il relitto in una barca che li possa aiutare a scappare dall'isola assieme a Robind. Il Team Rocket cerca quindi di rapire Pikachu e la barca, sperando di lasciare indietro gli altri. Tuttavia, i mulinelli intorno all'isola distruggono l'imbarcazione ed i cattivi vengono spediti in orbita da Wailmer, che poi si evolve.

Successivamente, Wailord aiuta Robin ed il gruppo a scappare dall'Isola di Wailmer e notano poco dopo una nave. Mentre Ash e gli altri decidono di continuare il loro viaggio, Robin sceglie di ritornare sull'isola per continuare a vivere in libertà e con uno stile di vita auto sostenibile.

Pokémon visti sull'Isola di Wailmer

Wailmer Island Grass types.png
Bellossom (diversi)
Wailmer Island Grass types.png
Skiploom
Wailmer Island Grass types.png
Sunkern
Robin Wailord.png
Wailmer → Wailord