Isola di Bamba

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Isola di Bamba
Bomba Island
バンバ島 (Bamba Tō)
Isola di Bamba.png
L'Isola di Bamba
Debutto

L'Isola di Bamba è un'isola esclusiva dell'anime nella regione di Hoenn. È situata tra Porto Alghepoli e Verdeazzupoli e compare in La scuola per giudici ed è vicina a Porto Alghepoli. L'Istituto Formativo per Arbitri, la scuola in cui si studia per diventare arbitri delle lotte Pokémon, sorge qui. L'isola è di forma circolare e sembra avere una fitta e rigogliosa vegetazione.

È possibile raggiungere l'isola con il traghetto da Porto Alghepoli. Ash, Brock, Vera e Max finiscono sull'isola prendendolo erroneamente: sono di fretta e pensano di essere sul traghetto che volevano, quello per Verdeazzupoli. Mentre sono qui, incontrano Jimmy e la sua insegnante Serena e vengono a conoscenza del fatto che gli arbitri vengono addestrati sull'isola.

Anche se Jimmy si sta addestrando sull'isola per diventare un arbitro, non è quello che in origine voleva fare; è finito sull'isola per caso dopo essersi addormentato su di una barca che si allontanava. Dopo che il suo Wartortle si è evoluto in Blastoise durante una lotta contro il Team Rocket che riesce a sconfiggere, Jimmy decide di abbandonare il suo addestramento da arbitro e di lasciare l'isola.

Luoghi d'interesse

L'Istituto Formativo per Arbitri Pokémon

Istituto Formativo per Arbitri Pokémon

L'Istituto Formativo per Arbitri Pokémon è una scuola leader mondiale per Arbitri di lotta. La professoressa Serena insegna qui.

Su richiesta di Serena, Ash e Brock partecipano ad una Lotta in Doppio mentre lo studente Jimmy fa da arbitro per il match. Jimmy, tuttavia, non è sicuro delle regole e dichiara anzitempo il Corphish di Ash K.O., così Serena sospende l'incontro.

Curiosità

  • Nella trama dell'episodio in cui compare su Pokemon.com, l'Isola di Bamba viene chiamata erroneamente "Isola Bomba".
  • Jimmy dice che per l'allenamento da arbitro di lotta, l'Istituto Formativo per Arbitri di Lotta Pokémon è "l'unico esistente", indicando che tutti gli arbitri si sono allenati ad Hoenn, che è l'unica scuola per arbitri della regione, o che è la scuola migliore.

Origine del nome

Il suo nome potrebbe derivare dal greco βόμβα, che significa bomba.

In altre lingue