Isola di Donto

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Isola di Donto
Donto Island
ドント島 (Isola Donto)
Donto Island.png
L'Isola di Donto
Debutto

L'Isola di Donto è un'isola esclusiva dell'anime nella regione di Hoenn. È situata tra l'Isola Miraggio ed Orocea e compare in La stagione degli amori. Sull'isola vive un enorme gruppo di Donphan. Anche se non sembra essere abitata dagli esseri umani, ha un piccolo porto su di una sponda, che ha un servizio di trasporti con traghetto per Orocea.

Ash, Brock, Vera e Max sono in viaggio verso Orocea per l'ultima Gara Pokémon della ragazza, quando il motore della barca si guasta e non riescono a proseguire. Il capitano, Carlos, dice loro che potrebbero volerci alcune ore per risolvere il problema e che dovrebbero riuscire a prendere la barca per Orocea sull'altra sponda dell'isola, che è vicina a dove si trovano.

Ash ed i suoi amici si inoltrano nell'isola e scoprono rapidamente che è sede di una popolazione di Donphan. Il gruppo viene attaccato da un Donphan che usa Rotolamento, ma viene fermato con l'aiuto di Mudkip e Corphish. Diventano amici del Donphan che li ha attaccati e scoprono che il Pokémon è attratto da una Donphan cromatica. In un primo momento, la Donphan femmina non è interessata al maschio che Ash ed i suoi amici stanno aiutando ma, dopo un confronto con il Team Rocket, riescono a far innamorare i due Pokémon.

Alla fine raggiungono l'altra sponda dell'isola, ma scoprono che sono arrivati troppo tardi e che il traghetto per Orocea è già partito. Appena in tempo, però, Carlos ritorna con la barca riparata e riesce a portare i ragazzi a destinazione.