Isola dei Muscoli

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Isola dei Muscoli
Bandiera EN-US.png Muscle Island
Bandiera Giappone.png ガンガ島 (Isola Ganga)
Isola dei Muscoli.png
L'Isola dei Muscoli
Debutto

L' Isola dei Muscoli è un'isola esclusiva dell'anime nella regione di Hoenn. È situata tra Porto Alghepoli e Verdeazzupoli e compare in Allenamento intenso.

L'isola è famosa soprattutto per i suoi culturisti e le persone interessate a rimettersi in forma. La particolarità dell'isola è che gli abitanti usano i Pokémon per farsi aiutare negli allenamenti in aggiunta alle attrezzature regolari.

Quando Ash ed i suoi amici visitano l'Isola dei Muscoli, vengono accolti da Rocky, che gli racconta la storia dell'isola. Subito dopo, Ash e Rocky si affrontano in una Lotta in Doppio, mentre Brock, Vera, Max ed il Team Rocket si allenano. Ad un certo punto, gli amici di Ash si mettono ad allenarsi con Lombre, Skitty e Bulbasaur sulla schiena.

Pokémon visti sull'Isola dei Muscoli

Isola dei Muscoli Geodude.png
Geodude (multipli)
Isola dei Muscoli Blastoise.png
Blastoise
Isola dei Muscoli Electrode.png
Electrode
Rocky Walrein.png
Walrein
Rocky Quagsire.png
Quagsire

Curiosità

  • Il nome giapponese dell'Isola dei Muscoli, "Isola di Ganga", è simile al nome del doppiaggio della città natale di Gavin, la Città di Ganga.
  • La grande montagna al centro dell'isola assomiglia ad braccio muscolo che flette il proprio bicipite, da qui probabilmente il suo nome".