Isola di Wales

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Isola di Wales
Wales Island
ウェルズ島 (Isola Wells)
Isola di Wales.png
Vista dall'alto dell'Isola di Wales
Debutto

L'Isola di Wales è un luogo esclusivo dell'anime nella regione di Hoenn. È situato tra Verdeazzupoli e Ceneride e compare in Dov'è Armaldo?.

C'è una città su di un lato dell'isola. Anche se il resto dell'isolo sembra essere disabitato, in realtà è la casa del Professor Proctor e di sua moglie, Annie. Insieme riportano in vita i Fossili Pokémon. Inizialmente, il Professore sperava di invitare le persone da tutto il mondo dei Pokémon sull'isola in modo che potessero vedere i Pokémon. Tuttavia, dopo che un Armaldo è andato su tutte le furie, la coppia decide di lasciare l'isola così com'è. Promettono ad Ash ed ai suoi amici che manterranno l'isola segreta e che e lavoreranno sodo per assicurarsi che i Pokémon siano al sicuro.

Secondo la guida di Brock, l'Isola di Wales è rimasta immutata per 1000 anni e gli antichi alberi di Bacche continuano a crescere sui suoi promontori. Il Professor Proctor mostra ad Ash ed ai suoi amici una simulazione della storia dell'isole, che spiega che migliaia di anni fa faceva parte della terraferma, ma l'aumento dell'acqua creò geograficamente il suo isolamento. L'Isola di Wales era casa degli Anorith, dei Lileep e delle loro forme evolutive Armaldo e Cradily, ma in tempi più recenti si sono estinti.

Pokémon visti all'Isola di Wales

Isola di Wales Breloom.png
Breloom
Isola di Wales Lileep.png
Lileep
Isola di Wales Cradily.png
Cradily
Isola di Wales Armaldo.png
Anorith → Armaldo

Curiosità

  • Va notato che c'è un paese nel Regno Unito che si chiama Wales (Galles), dove sono stati ritrovati diversi fossili.