Isola di Monsu

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Isola di Monsu
Monsu Island
モンス島 (Isola Mons)
Monsu Island.png
L'Isola di Monsu
Debutto

L'Isola di Monsu è un'isola esclusiva dell'anime nella regione di Hoenn. È situata tra Verdeazzupoli e Porto Alghepoli e compare in Team contro Team.

Un edificio sull'Isola di Monsu

La costa ripida e rocciosa dell'isola la rende inaccessibile via mare. L'Isola di Monsu è sede un antico tempio che è raggiungibile attraverso un passaggio pieno di colonne e scale.

Dopo essere stati colpiti dall'attacco Elettro di Pikachu, Il Team Rocket si ritrova sull'Isola di Monsu mentre Ash ed i suoi amici vengono spediti in orbita, finendo per scoprire senza saperlo il sottomarino del Team Magma. Il Team Idro ed il Team Magma si incontrano poi sull'isola per imporre ognuno le proprie idee.

In Battaglia epica, Ivan libera la vera potenza di Kyogre grazie alla Sfera Rossa, mentre Pikachu si lega alla Sfera Blu nel tentativo di controllare Groudon. I due Pokémon leggendari si scontrano e l'arrivo di Groudon fa eruttare il vulcano dell'Isola di Monsu, espandendo l'area dell'isola. Kyogre e Groudon alla fine vengono calmati con l'aiuto di Ash, dei suoi amici e di Lance ed entrambi se ne vanno.

Pokémon visti sull'Isola di Monsu

Kyogre anime.png
Kyogre
Groudon anime.png
Groudon