B-2

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
B-2
EN-US B-2
Giappone K-2
B-2
Età
Sconosciuta
Genere
Maschio
Provenienza
Sconosciuta
Team
Grado

B-2 è una Recluta del Team Galassia che compare nel manga Pokémon Diamond and Pearl Adventure!. Egli afferma che, in quanto Recluta, non ha un nome, e che per questo viene chiamato con il codice assegnatogli.

Storia

B-2 dopo che i suoi glutei si sono gonfiati

B-2 compare per la prima volta in Hareta's Very First Pokémon Battle!! a Giubilopoli con un'altra Recluta. I due affrontano Hareta e, notando il suo raro Piplup, gli ordinano di consegnarlo. Hareta si rifiuta e anzi si arrabbia quando riconosce che l'odore che le Reclute hanno addosso è lo stesso che qualche tempo prima aveva fatto impazzire Onix. Una delle Reclute ordina al suo Wurmple di usare Millebave su Hareta e Piplup in modo da poter afferrare Piplup e scappare via. Tuttavia, Hareta riesce a seguire la coppia fino al Varco di Mineropoli, dove finisce col mordere il posteriore di B-2 prima di essere colpito da Velenospina. La coppia di Reclute porta Hareta alla Cava di Mineropoli, con B-2 che afferma che lo faranno pentire non solo di averlo incontrato, ma anche di avergli morso le natiche, ormai visibilmente gonfie. Prima che possano vendicarsi, però, vengono sconfitti da Pedro, che si trova lì vicino, e costretti alla fuga.

In seguito, B-2 ricompare da solo sulla strada per Memoride con una valigetta contenente un oggetto segreto. Hareta lo nota e gli chiede se sta architettando qualcosa. B-2 si rifiuta di dirglielo, ma poi spiffera comunque che quello che ha con sé è uno strumento che serve per catturare un Pokémon leggendario, il quale deve essere tenuto segreto finché non viene consegnato al suo capo. Dopo che Mitsumi gli ha fatto notare di aver appena rivelato tutto, la Recluta va nel panico e decide di sbrigarsi a consegnarlo. Tuttavia, mentre corre, Camilla lo fa inciampare. B-2 manda in campo il suo Beautifly, che però viene sconfitto all'istante da Piplup. Manda in campo allora tre Wurmple e fa usare a tutti a tre Millebave. Hareta è in difficoltà in quanto non riesce a gestire la grande quantità di secrezioni, venendo quindi aiutato dal Garchomp di Camilla. Tuttavia, Millebave si rivela essere solo un diversivo che aveva permesso a B-2 di scappare.

Quando Hareta e Mitsumi arrivano a Memoride, incontrano B-2 e un gruppo di altre Reclute Galassia alle Rovine. B-2 informa loro di essere arrivati tardi, che ha già consegnato lo strumento al suo capo e che ora è già passato al suo prossimo incarico. Dopo che la nonna di Camilla si è rifiutata di divulgare qualsiasi informazione su Dialga, B-2 attiva una bomba per distruggere le Rovine. Hareta tenta di disinnescare la bomba, ma invece riduce il tempo rimanente da 5 minuti a 30 secondi. B-2 e le altre Reclute quindi ordinano una ritirata immediata.

La successiva comparsa di B-2 è sull'Isola Ferrosa. Hareta lo sfida a una lotta e il Graveler della Recluta viene sconfitto dal Lucario di Marisio. Mentre Hareta e Marisio si allenano insieme, notano che tutti i Pokémon selvatici sull'isola sono infuriati. B-2 si rivela il responsabile di questo strano comportamento e attacca la coppia con il suo Drapion. Attraverso un lavoro di squadra del Riolu appena nato di Hareta e del Lucario di Marisio, B-2 viene sconfitto e fugge ancora una volta.

B-2 si ripresenta al Lago Valore, dove rivela che la valigetta che aveva consegnato al capo in precedenza era in realtà la Bomba Galattica, che era stata usata per prosciugare il lago. Quando dice ad Hareta che non ha alcuna possibilità contro tutte le Reclute Galassia riunite lì, i Capipalestra di Sinnoh vengono in soccorso e affrontano le Reclute, mentre Hareta e Ferruccio si occupano del Comandante Saturno. Durante questi eventi al Lago Valore, il capo Cyrus stesso viene coinvolto e alla fine il Team Galassia viene sconfitto; nonostante ciò, B-2 riesce comunque a fuggire con Azelf come prigioniero.

B-2 compare in seguito al Tempio di Nevepoli, dove assiste alla lotta tra Hareta e Regigigas. Quando viene trovato dopo lo scontro, Ferruccio gli intima di andare a riferire a Cyrus che la fine è vicina.

Quando Hareta e i Capipalestra arrivano alla Sede Galassia, B-2 è il guardiano designato. Tutti tranne Ferruccio decidono di fare un picnic fuori dal quartier generale prima di entrare, quindi B-2 chiede loro cosa stanno facendo; Hareta gli risponde che stanno facendo un picnic e gli chiede se vuole unirsi a loro, e B-2 accetta l'invito. Dopo aver mangiato a sazietà, B-2 viene rapidamente sconfitto in lotta e Hareta e i Capipalestra prendono d'assalto l'edificio. Ciò culmina con l'autodistruzione della Sede Galassia mentre Cyrus scappa sul Monte Corona con la Catena Rossa.

Mentre Hareta è in viaggio verso la Vetta Lancia per fermare Cyrus dopo aver sconfitto Martes, B-2 interviene legando l'Allenatore con Millebave del suo Wurmple. Quando una luce risplende sulla cima del monte, Martes e Hareta ancora legato si dirigono verso la Vetta Lancia, mentre la Recluta li chiama per farsi aspettare. Sebbene B-2 sia l'ultima persona ad arrivare alla vetta, giunge in tempo per aiutare Cyrus con il suo piano di fermare Dialga e Palkia e rimandarli da dove erano venuti.

Dopo questo evento, B-2 non compare fino a molto più tardi, quando Hareta arriva per affrontare Plutinio alla nuova Sede del Team Galassia di Rupepoli. B-2 implora Hareta di aiutarlo a salvare Cyrus, cosa a cui Hareta, e successivamente Jun e Mitsumi, acconsente. Prima di andare al quartier generale, Hareta gli chiede se ha un nome, e a quel punto la Recluta si presenta finalmente come B-2. Tuttavia, arrivati fuori dall'edificio, il membro della Polizia Internazionale Koya si rifiuta di farli entrare poiché c'è già Hansom all'interno ad occuparsi del Team Galassia con uno squadrone super élite. Poco dopo, però, Hansom chiama ed avvisa Koya che la missione è stata un fallimento, permettendo a tutti di entrare. Il gruppo trova Plutinio con un esercito di Pokémon feroci e viene deciso di lasciare la questione a Hareta e Koya; B-2 chiede quindi a Mitsumi e Jun di aiutarlo a salvare Cyrus nel frattempo.

Dopo che Cyrus è stato salvato, B-2 porta il Professor Rowan da Hareta per aiutarlo a fermare Plutinio e i suoi piani malvagi. Non appena arrivano, l'aereo che B-2 sta pilotando viene quasi risucchiato nel portale enorme creato da Giratina, riuscendo a sfuggirne in tempo per poter proseguire e dare supporto al gruppo di Hareta.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di B-2 nel manga:

Wurmple (×3)

Wurmple è il Pokémon più utilizzato da B-2. Ne possiede tre, che in Dialga's Secret Keys vengono usati tutti insieme per sferrare tre simultanee Millebave.

Le mosse conosciute dei Wurmple sono Velenospina e Millebave.

Zubat

Zubat viene usato per vendicarsi di Hareta dopo che questi aveva morso B-2.

L'unica mossa conosciuta di Zubat è Morso.

Beautifly

Beautifly viene usato in una lotta contro Hareta e il suo Shinx.

Non si conosce alcuna mossa di Beautifly.

Graveler

Graveler viene usato contro Hareta sull'Isola Ferrosa. Il suo Rotolamento viene fermato dal Lucario di Marisio.

Le mosse conosciute di Graveler sono Rotolamento e Frana.

Drapion

Drapion viene usato per attaccare lo Shinx di Hareta nella grotta dell'Isola Ferrosa. Impedisce al Lucario di Marisio di usare Sferapulsar, ma viene sconfitto dalla collaborazione tra quest'ultimo e il Riolu di Hareta.

Le mosse conosciute di Drapion sono Rogodenti e Morso.

Curiosità