Io

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Io
EN-US Io
Giappone イオ
Io
Età
Sconosciuta
Genere
Femmina
Provenienza
Sconosciuta
Sconosciuta
Team
Grado

Io è l'antagonista principale di Phantom Thief Pokémon 7. È una donna spietata che non esita ad eliminare chiunque si metta sulla sua strada, anche se è uno dei suoi subordinati. Nonostante sia un membro del Team Galassia, non è fedele all'organizzazione ed ha intenzione di usare il Pokémon Darkrai per il proprio tornaconto.

Storia

Io fa la sua prima apparizione come silhouette in Stolen Memories, dando ordini a Lily di fermare Pokémon 7, affermando che per la ragazza sarà un compito facile.

La sua prima apparizione effettiva avviene in Into The Hands Of Evil?!, dove viene rivelato che è stata proprio lei a rapire Lily cinque anni prima dell'inizio della storia. Il primo gesto compiuto dopo la sua rivelazione è attaccare e mettere al tappeto una Recluta Team Galassia per il suo fallimento nello sconfiggere Lily, definendolo un inutile idiota. Successivamente, svela il suo grande piano: catturare Darkrai e far sprofondare il mondo nell'oscurità, sfruttando le sue capacità ipnotiche per costringere chiunque sul pianeta a eseguire i suoi ordini.

Hiori tenta di fermarla, ma il Porygon-Z di Io è troppo potente e lo sconfigge facilmente. Successivamente, Io riesce a catturare Darkrai in una speciale Poké Ball. Tuttavia, il suo successo è di breve durata: la Poké Ball inizia a sovraccaricarsi ed esplode, liberando Darkrai, che si scatena in un violento attacco. Nonostante gli avvertimenti di Hiori, Io tenta di fermare Darkrai con il suo Porygon-Z, ma viene colpita da Vuototetro e cade in un sonno profondo.

In seguito, viene rivelato che lei e gli altri membri sono stati salvati da Rocco e dal suo Gardevoir quando la caverna in cui si trovavano ha iniziato a crollare. Si presume che ora si trovi in prigione per i suoi crimini.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Io nel manga:

Porygon-Z

Porygon-Z è l'unico Pokémon conosciuto di Io ed il suo lottatore principale. Viene usato per la prima volta per attaccare la Recluta Rocket che non era riuscita a catturare Lily e, in seguito, per lottare contro Hiori, Lily e Rocco. Nonostante si batta con potenza, viene fatto addormentare insieme alla sua Allenatrice da Vuototetro di Darkrai.

Le mosse conosciute di Porygon-Z sono Segnoraggio, Conversione2 e Falcecannone.

Curiosità

Il suo nome deriva da Io (astronomia), uno dei satelliti naturali di Giove.


HioriNazunaMakoRoccoLilyIo