Duo Mew

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: storia, animazione.
Snorlite.png
L'oggetto di questo articolo non ha un nome ufficiale. Il termine è stato scelto per trattare in maniera approfondita l'argomento in questione.

Duo Mew è un termine non ufficiale utilizzato per riferirsi al duo leggendario formato da Mewtwo e Mew.

Storia

Statistiche a confronto

 
Homem150.pngMewtwo
Pressione
106
PS
110
Att.
90
Dif.
154
A.Sp.
90
D.Sp.
130
Vel.
Homem151.png
Mew
Sincronismo
100
PS
100
Att.
100
Dif.
100
A.Sp.
100
D.Sp.
100
Vel.

Nei giochi

Prima generazione

In questi titoli Mewtwo si trova nella Grotta Ignota, mentre Mew è stato disponibile solo tramite eventi speciali. I diari di Villa Pokémon menzionano alcuni eventi relativi alla scoperta di Mew ed alla creazione di Mewtwo.

Pokémon Smeraldo

Tramite Mappa Stinta, uno strumenti evento distribuito solamente in Giappone, è possibile recarsi all'Isola Suprema per affrontare un esemplare di Mew.

Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia

In questi titoli vale quanto detto per i giochi di prima generazione, l'unica differenza è il fatto che il nome della Grotta Ignota è stato cambiato in Grotta Celeste.

Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver

A differenza dei titoli di seconda generazione, nei remake di quarta Mewtwo può essere affrontato nella Grotta Celeste.

Pokémon X e Y

Mewtwo si trova nella Grotta Ignota.

Pokémon Ultrasole e Ultraluna

È possibile incontrare Mewtwo nell'Ultramondo Ignoto (rocce).

Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee!

In questi titoli vale quanto detto per Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia, con la differenza che Mew può essere ottenuto solamente da una Poké Ball Plus nuova.

Pokémon Spada e Scudo

In questi giochi Mewtwo è disponibile tramite Avventura Dynamax, mentre Mew può ancora essere riscattato da una Poké Ball Plus nuova.

Nell'animazione

Nel manga

In Il magico viaggio dei Pokémon

Nel volume finale de Il magico viaggio dei Pokémon, Nocciola va in una foresta in un'altra dimensione per trovare Mew e farsi esaudire il suo desiderio, ma viene intrappolata da Mewtwo.

In Pokémon

Il padre di Shu possiede un Mewtwo.

In Pokémon Adventures

Articolo principale: Mew (La Grande Avventura)
Articolo principale: Mewtwo (La Grande Avventura)

Arco Rosso, Blu & Verde

Mew debutta in VS Mew, dove Rosso e Blu cercano di catturalo senza riuscirci. Viene presto rintracciato dal Team Rocket, che pianifica di catturarlo. Un disco contenente parte del suo DNA viene usato per la creazione di Mewtwo, il quale compare per la prima volta in VS Tauros, incompleto ed immerso in un liquido all'interno di una vasca, quando Rosso s'infiltra nella base del Team Rocket. Più tardi, quando Rosso e Verde vengono messi all'angolo da diverse Reclute Rocket, Mew usa i suoi poteri psichici per fermare i nemici e fugge.

Qualche tempo dopo, Mewtwo, ormai completo, inizia a seminare il panico a Celestopoli. Blaine si scopre essere lo scienziato del Team Rocket che non solo ha creato Mewtwo, ma che aveva anche aggiunto il suo stesso DNA umano al Pokémon per poterne completare la creazione, in quanto le cellule di Mew a sua disposizione non erano abbastanza. Insieme, Rosso e Blaine lottano contro Mewtwo, che viene catturato con una Master Ball in VS Mewtwo (parte 2).

Arco Giallo

Mewtwo ha instaurato un legame con Blaine; i due aiutano Giallo negli scontri sull'Isola Sommacco.

Arco Oro, Argento & Cristallo

Quando Entei cura la malattia di Blaine, il suo legame con Mewtwo viene interrotto e il Pokémon parte per luoghi sconosciuti.

Arco Rosso Fuoco & Verde Foglia

Mewtwo aiuta i possessori di Pokédex di Kanto e Argento a lottare contro il Team Rocket e Deoxys. Quando la nave volante del Team Rocket sta per schiantarsi su Aranciopoli, Mew fa il suo ritorno e ferma il velivolo coi suoi poteri psichici. Mewtwo, vedendolo, realizza di essere un suo clone e capisce di avere qualcosa in cui cercare le sue radici. Tuttavia, una ferita Sird ritorna e, quando i possessori di Pokédex cercano di impedirle di catturare Deoxys, questi vengono tramutati in pietra, con Mewtwo che riesce a salvarsi.

Arco Diamante & Perla

Si scopre da Sird, ora membro del Team Galassia, che Mewtwo l'aveva inseguita ma che era stato seminato.

Arco X & Y

Mewtwo compare seduto all'interno della Grotta Ignota, nella Valle dei Pokémon. Si scontra ben presto con i Pokémon di Elisio e megaevolve in MegaMewtwo Y. Si scopre che Mewtwo e Blaine si erano riuniti ed è proprio il suo legame speciale con l'uomo a permettergli di megaevolvere anche in MegaMewtwo X dopo aver cambiato la sua Megapietra.

In Pokémon Pocket Monsters

Articolo principale: Mewtwo di Blue

Mewtwo debutta in Big Battle In The Viridian Forest!!

Mewtwo è un Pokémon creato da Giovanni in Bring Down the Strongest Pokémon!!. Viene catturato da Blue prima di The Pokémon Banana League (Part 1). Mewtwo diventa un "Pokémon gag" quando il suo DNA si mischia a quello di Clefairy.

Un Mew compare in Obtain the Moon Stone!!, ma si scopre essere una donna che si era accidentalmente trasformata dopo un esperimento andato male. Più avanti torna alla sua forma originale.

Giovanni cattura Mew come parte del materiare necessario per creare Mewtwo. Viene liberato insieme a Mewtwo dopo che la creazione si rivela fallimentare.

In Pokémon Ruby-Sapphire

Red fa amicizia con un Mew in Showdown! Clefairy VS Mew!!.

Negli adattamenti ai film

Articolo principale: Mewtwo (serie originale)
Articolo principale: Mewtwo (F16)
Articolo principale: Mew (F01)
Articolo principale: Mew (F08)

Due diversi Mew compaiono negli adattamenti manga del primo e dell'ottavo film.

Due diversi Mewtwo compaiono negli adattamenti manga del primo e del sedicesimo film.

Curiosità

Vedi anche