Nocciola

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Nocciola
Hazel · マロン
Nocciola.png
Nocciola
Età
13
Femmina
Data di nascita
3 luglio (Cancro)
Colore degli occhi
Blu
Colore dei capelli
Biondo
Provenienza
Senza nome
Parenti
Genitori senza nome, cugino senza nome
Sconosciuta
Capitolo di debutto

Nocciola è il personaggio principale della serie manga Il magico viaggio dei Pokémon. Ha il compito di catturare dei Pokémon per il Nonno così che possa preparare una pozione d'amore da dare a Mandorlo, di cui è innamorata.

Storia

Nocciola e Coconut

Nocciola conosce Mandorlo fin da quando erano piccoli; all'inizio, era un maschiaccio turbolento che lo derideva e lo intimidiva sempre, ma con il tempo si è innamorata di lui. Mentre Mandorlo all'inizio è indifferente ai suoi sentimenti, Nocciola continua ad inseguirlo, seguendolo o importunandolo e dandogli dei regali ogni qual volta ne ha l'occasione.

Quando arriva in città Coconut in Eevee... Pokémon Genius! e si innamora anche lei di Mandorlo, Nocciola diventa immediatamente sua rivale. Nonostante la loro animosità, tuttavia, le due ragazze finiscono spesso a collaborare. In Hypnotism, Nocciola e Coconut si alleano per ipnotizzare Mandorlo così che possano capire di chi delle due lui sia innamorato: il piano, tuttavia, fallisce. La rivalità di Nocciola con Coconut si trasforma con il tempo in amicizia, raggiungendo il culmine in Rock-A-Bye Pokémon, dove devono collaborare per salvare Mandorlo da un paio di Pokémon che cercano di rubargli il suo desiderio di amare.

Nocciola diventa velocemente amica di Apricot fin dal primo incontro. In What Makes a Girl?, lei e Coconut aiutano Apricot a diventare più desiderabile per il suo amato, Walnut.

I sentimento di Nocciola per Mandorlo vengono finalmente ricambiati in The Last Spell. Alla ricerca del Pokémon misterioso Mew, che si dice realizzi i desideri, la ragazza di imbatte in un portale all'interno di una foresta mistica. Qui incontra Mewtwo, un Pokémon che odia gli umani a causa del maltrattamento che ha subito a causa loro. Dopo averlo convinto che non tutte le persone sono malvagie, riesce a scappare dalla foresta. Quando si lamenta che Mew non ha realizzato il suo desiderio, Mandorlo le dice che non avrebbe dovuto rischiare la vita per qualcosa che non era necessario: lui si è già innamorato di Nocciola.

Personaggio

Nocciola è una ragazza energica e premurosa che fa amicizia facilmente con i Pokémon. Anche se in realtà non ha catturato nessuno, ha fatto amicizia e possiede tre Pokémon - un Pikachu, un Clefairy ed una Jigglypuff. Le piace aiutare gli altri, come visto in Even an Arbok Falls in Love!, dove conduce gli altri ad aiutare Arbok a fidanzarsi con Wigglytuff.

La sua famiglia non viene mai mostrata, tuttavia menziona i suoi genitori ed un cugino senza nome in Excitement at the Hot Springs?!.

Nocciola possiede una tuta magica creata dal Nonno che la protegge da ogni sorta di pericolo, dall'elettricità all'annegamento, ma si dimentica spesso di indossarla.

Uno dei suoi hobby è il disegno, anche se non è molto portata e gli altri personaggi la prendono spesso in giro per i suoi disegni indecifrabili.

Pokémon

Amici

Nocciola e Pikachu.png
Pikachu
Clefairy MVP.png
Clefairy
Jigglypuff MVP.png
Jigglypuff


Nomi

Lingua Nome Origine
Giapponese マロン Marron Francese per castagna.
Inglese Hazel Da hazelnut.
Francese Marine Da "marina". È anche foneticamente simile al suo nome giapponese.
Italiano Nocciola Da "nocciola".
Coreano 마론 Marron Uguale al suo nome giapponese.
Cinese (Taiwan) 瑪蘿 Mǎluó Traslitterazione del suo nome giapponese.
Cinese (Hong Kong) 蔓蘿 Maahnlòh Traslitterazione del suo nome giapponese.
Cinese (Cina continentale) 蔓萝 Mánluó Uguale al nome Cantonese.
Indonesiano Maron Uguale al suo nome giapponese.


Protagonisti
NocciolaMandorloApricotPeanutKiarawayCoconutPistachioSandyWalnut
Pokémon principali
PikachuClefairyChikoBulbasaurArbokFratelli EkansJynxCharmander
JigglypuffEeveeMachampMadam AzumarillMaster DittoLuMarimaru
RaichuSquirtleTogepiVaporeonWigglytuff
Altri
CarobCashewChanseyGingerGrampsHorseaMandyNonnoPlumTamarind