Piloswine di Alfredo

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Piloswine di Alfredo
Pryce's Piloswine, ヤナギのイノムー
Poké Ball
Alfredo Piloswine.png
Piloswine di Alfredo
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Maschio*
Abilità
Posizione attuale
Piloswine
Questo Pokémon non si è evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Piloswine

Il Piloswine di Alfredo è il Pokémon principale di Alfredo nell'anime e nei giochi.

Nell'anime

Storia

Alfredo ha ottenuto un Piloswine quando era ragazzino. Durante un torneo in cui lo fece partecipare, Piloswine riuscì a sconfiggere un Nidoking con Riduttore, un Golem con Furia ed un Ursaring con Bora, congelandolo. Piloswine stava andando alla grande, finché non incontrò un Allenatore con un Magmar: Alfredo era convinto che Piloswine lo avrebbe sconfitto. La lotta incominciò con uno degli attacchi di Magmar che scottò il tipo Ghiaccio. Quando Magmar usò Fuocobomba per finirlo, Alfredo si gettò nella traiettoria per fare in modo che il suo Pokémon non venisse ferito. Come risultato, sia Alfredo che Piloswine rimasero scottati e vennero portati in una villetta. Piloswine lasciò la casetta per cercare alcune erbe per curare il suo Allenatore dalle bruciature, ma non tornò mai indietro, così Alfredo pensò che lo avesse abbandonato.

Alfredo e Piloswine

Anni dopo, Ash ed Alfredo si dirigono in una caverna dove ritrovano Piloswine. Si scopre che il Pokémon aveva trovato le erbe, ma era svenuto e si era congelato. Alfredo è felice di potersi riunire al suo vecchio amico. Ash scioglie il ghiaccio con il Lanciafiamme di Cyndaquil; una volta fatto, Pikachu usa Tuonoshock per ridare energia al Pokémon Ghiaccio. Dopo essersi ripreso, Alfredo scopre che Piloswine si ricorda ancora di lui. Piloswine usa Riposo per riprendersi dalle ferite subite e poi lascia la caverna assieme al suo Allenatore e ad Ash, riunendosi quindi con Sheila, Misty e Brock. Arriva poi il Team Rocket, e Piloswine si occupa dei loro Arbok e Weezing, attaccandoli prima con Furia e poi congelandoli con Bora, lasciando a Pikachu il compito di sconfiggerli.

In Un incontro glaciale, Alfredo lo sceglie per l'imminente lotta in Palestra. Lo fa uscire quando Dewgong è stato sconfitto da Cyndaquil: Piloswine inizia con Bora, che sconfigge il Pokémon di Ash con un colpo solo. Pikachu è il suo prossimo avversario, e lo colpisce con una serie di attacchi Bora. Pikachu passa in vantaggio quando uno di questi crea degli spuntoni di ghiaccio, lanciandosi sotto Piloswine per poi usare Tuono. Piloswine usa allora Riposo per riprendersi; dopo essersi svegliato, contrasta l'Attacco Rapido di Pikachu con una combinazione di Riduttore e Furia. Pikachu lancia un Fulmine, senza effetto, così Piloswine continua con la sua combinazione, anche se comincia a stancarsi. Alfredo lancia l'asciugamano, arrendendosi, e si avvicina a Piloswine per ringraziarlo dell'ottimo lavoro svolto.

Ricompare in un flashback in Doppio furto.

Personalità e caratteristiche

Piloswine è considerato parte della famiglia di Alfredo, come visto in numerosi flashback durante il suo episodio di debutto. Tuttavia, il suo Allenatore cambiò idea quando non ritornò da lui. Anni dopo, è rimasto lo stesso di sempre quando Ash ed Alfredo lo ritrovano congelato in una caverna.

Mosse usate

Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Nei giochi

Come menzionato in precedenza, Piloswine è il Pokémon principale di Alfredo anche nei giochi. Compare in Oro e Argento, Cristallo e nei loro remake, così come nei due round di Pokémon Stadium 2.

Oro e Argento, Cristallo Oro HeartGold e Argento SoulSilver Pokémon Stadium 2
Round 1 Round 2

Nel manga

Il Piloswine di Alfredo nel manga Pokémon Pocket Monsters

Nel manga Pokémon Pocket Monsters

Piloswine compare in Ice World, dove si mostra dopo che Clefairy si è travestito da uno della sua specie. Fa volare via Clefairy e Swinub ne rimane contento. Quando ritorna Piloswine, la lotta tra Clefairy e Swinub viene interrotta da Alfredo, così sia lui che Swinub si riuniscono a Piloswine.

Nel GCC

Il Piloswine di Alfredo è stato raffigurato nel GCC come uno dei Pokémon di Alfredo. Questa è la lista delle carte che raffigurano Piloswine.

Piloswine di Alfredo
Carta Espansione
italiana
Espansione
giapponese
Pryce's Piloswine   Pokémon VS
 

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Piloswine.

In mano:
Piloswine
Piloswine