Giovi

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Giovi
Jovi · マナ
Giovi.png
Giovi in XD
Femmina
Provenienza
Sconosciuta
Parenti
Michele (fratello), Lily (madre)
Sconosciuta
Generazione
Giochi

Giovi è la sorella minore di Michele, il protagonista di Pokémon XD: Tempesta Oscura, e la figlia di Lily.

In Pokémon XD: Tempesta Oscura

Homem201PE.png
Attenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama.

Descrizione

Giovi ha l'abitudine di riferirsi a se stessa in terza persona. Inoltre, tende a essere condiscendente nei confronti di suo fratello Michele, come quando, ad esempio, egli va a trovarla nella Villa di Kaminko e la riporta al Laboratorio, ma Giovi afferma che è Michele quello che si è perso e, a suo dire, ha bisogno di lei per tornare a casa.

Nel Gioco

All'inizio del gioco si vede Giovi mentre gioca a nascondino con un uomo di nome Adon. Tuttavia, Giovi sembra dimenticare il gioco e entra nella Villa di Kaminko. Dopo che Michele sconfigge Ugo, entra nel maniero del dottore e Giovi si unirà alla festa di Michele.

Quando Michele e Giovi tornano al Laboratorio Pokémon, scoprono che il Prof. Germano è stato rapito, ma il resto degli scienziati vuole comunque proseguire con la costruzione del Purificatore. I due fratelli si dirigono dunque al Porto Pontipoli per ottenere una parte della macchina.

Una volta al Porto, Giovi si imbatte in Zucco e quest'ultimo la minaccia con il suo Zangoose Ombra, ma Bonifacio, che ha assistito alla scena, ordina a una delle sue guardie del corpo di proteggere la ragazza. Quindi, Ardos mette fuorigioco lo Zangoose con il proprio Alakazam.

Giovi se ne va dopo che Michele è tornato al Laboratorio Pokémon con il pezzo della macchina. Lo prenderà e glielo porterà Lily, la loro madre. Successivamente, Giovi rimarrà nel laboratorio e giocherà con i suoi Pokémon per il resto del gioco.

Pokémon

Nomi