Dartrix di Moon

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Dartrix di Moon
Moon's Dartrix, ムーンのフクスロー
Poké Ball
Moon Dartrix Adventures.png
Dartrix di Moon
Debutta in
Catturato in
Catturato nel luogo
Si evolve in
Sesso
Maschio
Abilità
Posizione attuale
Rowlet
Dartrix
Questo Pokémon è rimasto un numero sconosciuto round come Rowlet.

Il Dartrix di Moon è un Pokémon appartenente a Moon nel manga Pokémon Adventures.

Storia

Da Rowlet

Dartrix debutta da Rowlet in The Delivery of Rotom and the Girl. Il Professor Kukui testa le sue mosse e quelle di Popplio nel suo laboratorio, causando un trambusto che scaraventa via tutti e tre attraverso il tetto e verso la spiaggia, dove incontrano Moon e Sun. Mentre Sun presenta Moon a Kukui, Popplio starnutisce, intrappolando Rowlet e il professore nei suoi palloni d'acqua. Nonostante Moon liberi subito l'uomo con una delle sue frecce, Popplio deve ricordarle di salvare anche Rowlet. Avendo passato troppo tempo nella bolla, Rowlet prende il raffreddore e viene curato dai medicamenti di Moon. Dopodiché, il Pokémon inizia ad interessarsi alla ragazza e i due instaurano un legame grazie anche alla loro reciproca attrazione per la notte.

In The Decision and the Tournament of Six, Rowlet raggiunge Moon a Lili, dove si sta tenendo un festival. Più tardi, aiuta a salvare Nebulino dall'attacco di uno stormo di Spearow selvatici al Sentiero Mahalo. Essendo una lotta tre contro uno, Rowlet non riesce ad avere la meglio, ma riesce a distrarre gli Spearow abbastanza a lungo per permettere a Moon di recuperare Nebulino.

In Going Ashore and Neighboring Akala Island, Rowlet viene attaccato da una coppia di reclute del Team Skull; usando una freccia, Moon fa arrivare una Baccasalak al Pokémon, aumentandone la velocità quanto basta per sfuggire alle reclute e tornare dall'Allenatrice. Dopo l'episodio, Kukui nota l'attaccamento di Rowlet a Moon e le suggerisce di tenerlo: Moon accetta.

In Defeat and the Commander of the School of Fish, Rowlet viene usato per lottare contro uno Xurkitree che aveva attaccato Tapu Lele nella Giungla Ombrosa. Lo distrae abbastanza a lungo da permettere a Moon di scoccare una freccia con una Poké Ball sulla punta verso l'Ultracreatura, che però non viene catturata. In seguito, Rowlet, il resto della squadra di Moon e la Steenee di Ibis aiutano Sun a trovare una Bacca Miraggio da dare a Tapu Lele; chiedendo ai Pokémon del luogo, Moon riesce ad accumulare una gran quantità di Bacche, trovando quella che stava cercando.

In PASM19, Rowlet trasporta Moon a Poh, dove si scontra con le Ultracreature evocate da Guzman nella regione di Alola. Viene poi usato per cercare d'impedire a un Nihilego di rapire l'uomo, ma il tentativo viene fermato da Xurkitree, il quale afferra Moon e permette a Nihilego di trascinare Guzman in un Ultravarco. Moon e Rowlet vengono salvati da Sun.

Più tardi, Rowlet viene mandato in campo insieme agli altri Pokémon di Moon per scontrarsi con un gruppo di dipendenti della Fondazione Æther al Canyon di Poni. Si danno poi il cambio con la squadra di Alberta.

Qualche tempo dopo essere arrivati nell'Ultramondo, Rowlet si evolve in Dartrix.

Personalità e caratteristiche

Dartrix è in genere rilassato e semplice, ma assume una personalità più seria durante la lotta. È abbastanza forte e, al momento del debutto, viene visto distruggere una parte della casa del Professor Kukui insieme a Popplio. Nonostante ciò, essendo un Pokémon notturno, risulta più debole durante il giorno e ha bisogno di immagazzinare energia per diventare attivo di notte. Ha un profondo legame con Moon, venutosi a formare il giorno in cui si sono incontrati, quando l'Allenatrice lo aiutò a rimettersi in forze. I due diventano subito amici, tanto che il Pokémon si rifiuta di lasciarla quando la ragazza parte per Akala.

Mosse usate

Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Voci correlate

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Rowlet e Dartrix.