Gena

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Gena
Gena · モナーク
Gena.png
Gena
Femmina
Provenienza
Sconosciuta
Sconosciuta
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Doppiatore italiano
Sconosciuto
Doppiatore giapponese
Yūko Mizutani

Gena è un personaggio ricorrente nell'anime Pokémon. È una famosa cuoca di Pokébignè a livello [[mondo dei Pokémon|mondiale].

Storia

Gena fa il suo debutto in Lottar m'è dolce!, dove ha il ruolo di giudice nel concorso di Pokébignè. Viene chiamata sul palco per annunciare i risultati del round preliminare della competizione. Mentre sta spiegando al pubblico cosa significhino per lei i Pokébignè, viene avvicinata da Clem, che le propone di sposare Lem. Dopo che il fratello l'ha trascinata via, annuncia che Serena, Meringa e i fratelli Cucinabacche avanzeranno alla finale. Il giorno dopo, annuncia i risultati del round finale. Inizia elencando la tipologia di Pokébignè preparata da ciascun concorrente, quindi proclama vincitori i fratelli Cucinabacche.

Ricompare nuovamente in Una performance dal fascino ardente! dove è uno dei tre giudici della Performance a Tema del Varietà Pokémon di Categoria Esordienti di Frescovilla assieme a Sanzio e Dalila. Giudica assieme al suo Jigglypuff. Permettono a Meringa, Jessilia e Serena di avanzare al round di Esibizione Libera. Alla fine del secondo round, vota assieme al pubblico per decidere la vincitrice del Varietà Pokémon e viene mostrato che ha votato per Serena.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Gena nell'anime:

Jigglypuff

Jigglypuff è l'unico Pokémon conosciuto di Gena. Compare in Una performance dal fascino ardente! dove, al fianco della sua Allenatrice, giudica la preparazione dei Pokébignè durante il round di Performance a Tema del Varietà Pokémon di Categoria Esordienti di Frescovilla. Permettono a Meringa, Jessilia e Serena di avanzare al round di Esibizione Libera.

Preferisce il cibo dal sapore dolce.

Non si conosce alcuna mossa di Jigglypuff.


Doppiatrici