Gena

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Gena
Gena · モナーク
Gena.png
Gena
Femmina
Provenienza
Sconosciuta
Sconosciuta
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Doppiatore italiano
Sconosciuto
Doppiatore giapponese
Yūko Mizutani

Gena è un personaggio ricorrente nell'anime Pokémon. È una famosa cuoca di Pokébignè a livello mondiale che compare per la prima volta in Lottar m'è dolce!.

Storia

Gena fa il suo debutto in Lottar m'è dolce!, dove ha il ruolo di giudice nel concorso di Pokébignè. Viene chiamata sul palco per annunciare i risultati del round preliminare della competizione. Mentre sta spiegando al pubblico cosa significhino per lei i Pokébignè, viene avvicinata da Clem, che le propone di sposare Lem. Dopo che il fratello l'ha trascinata via, annuncia che Serena, Meringa e i fratelli Cucinabacche avanzeranno alla finale. Il giorno dopo, annuncia i risultati del round finale. Inizia elencando la tipologia di Pokébignè preparata da ciascun concorrente, quindi proclama vincitori i fratelli Cucinabacche.

Ricompare nuovamente in Una performance dal fascino ardente! dove è uno dei tre giudici della Performance a Tema del Varietà Pokémon di Categoria Esordienti di Frescovilla assieme a Sanzio e Dalila. Giudica assieme al suo Jigglypuff. Permettono a Meringa, Jessilia e Serena di avanzare al round di Esibizione Libera. Alla fine del secondo round, vota assieme al pubblico per decidere la vincitrice del Varietà Pokémon e viene mostrato che ha votato per Serena.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Gena nell'anime:

Jigglypuff

Jigglypuff è l'unico Pokémon conosciuto di Gena. Compare in Una performance dal fascino ardente! dove, al fianco della sua Allenatrice, giudica la preparazione dei Pokébignè durante il round di Performance a Tema del Varietà Pokémon di Categoria Esordienti di Frescovilla. Permettono a Meringa, Jessilia e Serena di avanzare al round di Esibizione Libera.

Preferisce il cibo dal sapore dolce.

Non si conosce alcuna mossa di Jigglypuff.

Doppiatrici