Madame (classe allenatore)
Da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
| |
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modifica questo articolo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo. Nello specifico: La sezione Allenatori. |
| Madame Socialite · マダム | |
![]() Sprite da Nero e Bianco | |
| Introdotto in | Quarta generazione |
|---|---|
| Appare in | Diamante, Perla, Platino, HeartGold e SoulSilver, Nero e Bianco |
| Sesso | Femmina |
| Controparte | Gentiluomo |
| Debutto nel manga | Bombastic Bibarel and Heroic Hippopotas (Adventures) |
Una Madame è una classe allenatore Pokémon presente dalla quarta generazione. Sono delle donne un po' anziane che, in tutti i giochi, indossano dei cappellini ed un vestito, entrambi di tonalità beige o lilla. Usano spesso Pokémon basati su animali domestici o raffinati e donano delle ricche somme di denaro se sconfitti. Le Madame dovrebbero essere la controparte di un'altra classe allenatore, i Gentiluomini.
Indice |
Aspetto
|
Nel manga
In Pokémon Adventures
Una Madame appare in Bombastic Bibarel and Heroic Hippopotas nei Capitoli Diamante e Perla, dove, insieme ad un Gentiluomo, sfida Diamond e Pearl.
Pokémon
| |
| |
| Bibarel è l'unico Pokémon noto della Madame. È stato in grado di combinare l'attacco Pistolacqua con quello Sabbiotomba di Hippopotas per creare un imporbabile campo di battaglia. Tuttavia, poco dopo viene sconfitto dall'attacco Sfuriate di Chimler.
L'unica mossa nota di Bibarel è Pistolacqua. | ||
| Debutto | Bombastic Bibarel and Heroic Hippopotas | |
|---|---|---|
In altre lingue
| |||||||||||||







