XY073

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Una lotta elegante!
A Fashionable Battle!
XY073.png
XY073
EP872
ファッションショーでバトルです!タツベイVSシュシュプ!!
Battaglia al Fashion Show! Bagon contro Spritzee!!
Prima visione
Giappone
21 maggio 2015
Stati Uniti
25 luglio 2015
Italia
17 ottobre 2015
Sigla italiana
Sigla inglese
Sigla giapponese
Crediti
Animazione
Team Kato
Sceneggiatura
面出明美 Akemi Omode
Storyboard
村野佑太 Yūta Murano
Assistente alla regia
西田健一 Ken'ichi Nishida
Direttore animazione
志村泉 Izumi Shimura

Una lotta elegante! è il settantatreesimo episodio della serie XY e l'ottocentosettantaduesimo episodio dell'anime Pokémon. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 21 maggio 2015, mentre in Italia il 17 ottobre 2015.

Trama

A Romantopoli Ash scopre che la Capopalestra Valérie è anche una nota stilista e che sfortunatamente per lui e Sandro, un altro aspirante sfidante, la Palestra è chiusa a causa di una sfilata di moda. Nell’attesa Ash e Sandro decidono di lottare tra loro, mentre Serena e Clem si allontanano per ammirare le stupende creazioni di Valérie e finiscono per venire reclutate come modelle! Alla fine della sfilata Valérie sceglie uno sfidante dal pubblico per mostrare le sue creazioni durante una lotta. E la scelta cade proprio su Sandro! Il suo Bagon non ha possibilità contro lo Spritzee di Valérie, ma il ragazzo fa tesoro dell’esperienza prendendo molti appunti per il futuro.

Ash è così agitato per la lotta in Palestra del giorno dopo, che non aspetta la fine della cena per allenarsi con Sandro. E anche Serena, Lem e Clem si affrettano a finire per fare il tifo![1]

Eventi

Per una lista di tutti i maggiori eventi dell'anime, guardare la Cronologia degli eventi nell'anime.

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon Quiz

Pokémon

Chi è quel Pokémon?

Chi è quel Pokémon?: Bagon (Internazionale)

Pokémon Quiz: Bagon (Giappone)

Curiosità

L'intertitolo è incentrato su Serena in questo episodio

Errori

  • Quando Serena e Clem incontrano Valérie di persona, lo zaino di Serena scompare. Riappare però nella scena successiva.
  • Quando Valérie si presenta alla sfilata di moda, i capelli sulla forcina a forma di Chingling di Clem mancano.
  • Quando Asami dice a Valérie di sfidare Sandro, i nastri sui suoi fermacapelli sono di colore nero anziché viola. Questo errore si ripete di nuovo quando Aisha annuncia che Valérie vince lo scontro.
  • Quando Ash e gli altri stanno mangiando, la parte superiore del corpo di Fletchinder è completamente grigia e a Frogadier manca uno dei suoi cerchi bianchi sul naso.
  • Nella versione svedese, dopo che Frogadier è atterrato dopo aver utilizzato Idropulsar, si può sentire la voce inglese di Ash.

Modifiche

In altre lingue

Riferimenti