Mirin

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Mirin
Soliera · ミリン
Femmina
Colore degli occhi
Sconosciuto
Colore dei capelli
Blu
Provenienza
 
Ultrapattuglia
Generazione
Giochi
Membro di
Grado
Sconosciuto

Mirin è un personaggio introdotto in Pokémon Ultrasole e Ultraluna. Fa parte dell'Ultrapattuglia. Lei e Syron hanno un ruolo centrale nella storia di Ultraluna.

Nei giochi

Pokémon Ultrasole

Mirin viene presentata quando il giocatore arriva per la prima volta all'Ultramegalopoli. Dirigono il giocatore alla Torre Megalopoli, dove Necrozma può essere sfidato. Dopo aver sconfitto Necrozma, Mirin regalerà un Poipole al giocatore.

Pokémon Ultraluna

Mirin, insieme a Syron, viene incontrata più volte durante l'avventura. I due studiano un modo per poter sconfiggere Necrozma, dato che il Pokémon ha rubato la luce del loro mondo.

Pokémon

Prima lotta

Seconda lotta

Terza lotta

Quarta lotta

Artwork

UltramegalopoliUSUL.png
Mirin nell'artwork dell'Ultramegalopoli

Modelli

USUL VSMirin.png
Modello VS da
USUL Mirin OW.png USUL Mirin OW 2.png
Modelli Overworld da

Nel manga

Mirin in Pokémon Adventures

In Pokémon Adventures

Mirin debutta nell'Arco Sun, Moon, Ultra Sun & Ultra Moon; viene vista inizialmente quando riceve una chiamata da Darus, che le riferisce che lui e Zoy hanno perso il Lunala che stavano usando per attraversare l'Ultramondo. Durante il dialogo, Mirin controlla le condizioni di Necrozma, dolorante nonostante avesse assorbito Solgaleo per poter assumere la sua forma Criniera del Vespro. Compare in seguito nell'Ultramegalopoli, dove usa uno Stakataka contro Sun per testare se il legame tra persone e Pokémon può essere in grado di riportare la luce nella città.

Nomi



Ultrapattuglia
Capo
Generali
DarusZoyMirin
Sedi