Zoy

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Zoy
Zossie · アマモ
Femmina
Colore degli occhi
Blu chiaro
Colore dei capelli
Arancione
Provenienza
 
Ultrapattuglia
Generazione
Giochi
Membro di
Grado
 

Zoy è un personaggio introdotto in Pokémon Ultrasole e Ultraluna. Fa parte dell'Ultrapattuglia. Lei e Darus hanno un ruolo centrale nella storia di Ultrasole.

Nei giochi

Pokémon Ultrasole

Zoy viene incontrata diverse volte insieme a Darus durante l'avventura del giocatore ad Alola.

Pokémon Ultraluna

Zoy viene presentata quando il giocatore arriva per la prima volta all'Ultramegalopoli. Lei e Darus dirigono il giocatore alla Torre Megalopoli, dove Necrozma può essere sfidato. Parlando con lei, il giocatore può scegliere se eseguire l'Ultraviaggio dimensionale con Solgaleo o Lunala.

Artwork

UltramegalopoliUSUL.png
Zoy nell'artwork dell'Ultramegalopoli

Modelli

USUL Zoy OW.png USUL Zoy OW 2.png
Modelli Overworld da

Nel manga

In Pokémon Adventures

Zoy in Pokémon Adventures

Zoy compare nell'Arco Sun, Moon, Ultra Sun & Ultra Moon. Lei e Darus arrivano nell'Ultrabisso cavalcando Lunala. Darus ha appena lasciato Alola dopo essere stato all'Æther Paradise per creare una Poké Ball in grado di catturare le Ultracreature. Sentendo quello che è accaduto, Sun e Moon si avvicinano all'Ultrapattuglia e chiedono loro che rapporto hanno con la Fondazione Æther.

Dopo le spiegazioni, Moon chiede a Darus e Zoy di poter riportare lei e Sun ad Alola. Darus si rifiuta ma Lunala accetta di riportarli indietro, non lasciando scelta all'uomo. Darus rimane indietro mentre Zoy accompagna Sun e Moon ad Alola. Durante il viaggio, Zoy spiega a Sun e Moon tutto quello che riguarda l'Ultramondo e l'esistenza di altri mondi. Il gruppo poi giunge all'Ultramegalopoli.

Poco dopo il loro arrivo, uno Stakataka cerca di lottare contro Necrozma. I cittadini si mettono in salvo mentre Zoy, Sun e Moon si recano alla Torre Megalopoli. Qui, Mirin rivela ai ragazzi che è stata lei a liberare Stakataka per testare il legame tra i Pokémon e i loro Allenatori e capire se essi sono in grado di riportare la luce nell'Ultramegalopoli. Zoy e Mirin assistono alla lotta tra Stakataka e Sun e Moon.

Pokémon

Poipole

Poipole è amico dell'Ultrapattuglia e li segue ovunque. Viene usato da Zoy contro Sun e Moon, vincendo facilmente visto che i ragazzi erano distratti.

Non si conosce alcuna mossa di Poipole.

Lunala
Articolo principale: Nebulino

Darus e Zoy usano Lunala per attraversare l'Ultramondo. Zoy però non è in grado di guidare Lunala vista la sua inesperienza e per questo il gruppo finisce nell'Ultrabisso, In seguito, Lunala si riunisce a Sun e Moon mentre l'Ultrapattuglia torna dai propri compagni.

Nomi



Ultrapattuglia
Capo
Generali
DarusZoyMirin
Sedi