Troppy

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Troppy
Troppy, とろろ
Poké Ball
Troppy.png
Troppy
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Maschio
Abilità
Natura
Calma
Posizione attuale
Missingno.
Questo Pokémon è completamente evoluto.

Troppy è un Tropius appartenente a Zaffiro nel manga Pokémon Adventures. Le è stato dato da suo padre, il Professor Birch. Al momento di Super battaglia finale VII, è al livello 56 e la sua Caratteristica è "fa attenzione ai suoni".

Storia

Arco Rubino & Zaffiro

Zaffiro e Troppy

Prima dell'inizio del suo viaggio, Zaffiro ha ricevuto Troppy da suo padre, il Professor Birch, come mezzo di trasporto aereo. Troppy compare per la prima volta alla fine di VS Azumarill II, dove viene usato per raggiungere velocemente il Monte Camino per inseguire il Team Idro. Dopo aver raggiunto la vetta della montagna, Zaffiro nota il macchinario dei criminali ed ordina a Troppy di attaccarlo con Foglielama per disperdere le Reclute. Prima che possano attaccare il macchinario, però, interviene Aldo con l'Idropompa del suo Pelipper. Mentre Troppy e Pelipper si affrontano in cielo, Ada costringe il Professor Cosmi ad inserire il meteorite nel macchinario il più velocemente possibile. Fiammetta dice a Zaffiro di oltrepassare Aldo e di dirigersi verso la macchina, ma la ragazza le risponde che l'Idrotenente la sta prendendo in giro, dato che non lotta attentamente e che rimane sulla difensiva, attaccando solo quando si avvicinano al macchinario per tenerli lontani. Impossibilitata ad avvicinarsi, Zaffiro ordina a Troppy di usare Fogliamagica, un attacco che non fallisce mai. Sfortunatamente, colpisce la macchina subito dopo che Cosmi ha inserito il meteorite, così il sistema di difesa della macchina blocca l'attacco.

In VS Magcargo, Troppy viene usato in un'altra lotta contro il Team Idro. Zaffiro ordina a lui e a Torcia di lanciare degli attacchi in rapida successione, che però vengono costantemente contrastati, non importa quanto impegno ci mattano. La ragazza, a cui viene in mente un'idea, ordina ai suoi Pokémon di fermarsi. Avvicinandosi ai "nemici", Zaffiro scopre che sono circondati da un anello di Specchiovelo che riflette tutte gli attacchi che vengono loro lanciati contro, e che il Team Idro si è già allontanato da tempo.

In VS Masquerain, Troppy, assieme ad Arma e Dompo, vengono usati nella lotta contro Alice ed i suoi Masquerain, Swablu e Beautifly. Anche se i Pokémon della Capopalestra si dimostrano potenti, Zaffiro riesce a sconfiggerla, ottenendo la Medaglia Piuma.

In VS Kyogre & Groudon X, Troppy, assieme agli altri Pokémon di Zaffiro e Rubino, viene usato contro Ivan e Max. Viene respinto dal Purogelo del Walrein di Ivan.

In VS Rayquaza II, Troppy porta in volo Rubino alla lotta finale contro Groudon e Kyogre

In Super battaglia finale VIII, Troppy lotta al fianco degli altri Pokémon di Zaffiro e Rubino contro Max ed Ivan.

Arco Smeraldo

In The Final Battle III, Troppy viene usato per lottare contro il falso Kyogre che Guile Hideout ha evocato.

Arco Omega Ruby & Alpha Sapphire

In Omega Alpha Adventure 13, Troppy viene usato per inseguire Lyris dopo che è andata a fermare il razzo lanciato dagli scienziati. Dopo averla raggiunta, Troppy la attacca con Vorticerba. Dopo essere atterrati sul razzo, lui e Zaffiro vengono attaccati dal Salamence di Lyris, che li fa cadere nell'oceano.

Personalità e caratteristiche

In modo simile alla sua Allenatrice, Troppy è un Pokémon calmo e composto. È il mezzo di trasporto aereo principale di Zaffiro. Anche se potente, Zaffiro lo usa raramente nelle lotte, preferendogli Arma o Torcia. La frutta sul collo di Troppy può essere mangiata sia dalle persone che dai Pokémon.

Mosse usate

Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Nomi

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Tropius.

In mare
Liberato
Presi in prestito
Amico