Manectric di Walter

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Manectric di Walter
Wattson's Manectric, テッセンのライボルト
Poké Ball
Wattson Manectric.png
Manectric di Walter
Debutta in
Catturato nel luogo
Si evolve in
Sesso
Maschio*
Abilità
Posizione attuale
Electrike
Missingno.
Questo Pokémon è rimasto 19 episodi come Electrike.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Electrike
Come Manectric

Il Manectric di Walter è il Pokémon principale di Walter in tutti i media in cui è comparso, ovvero nei giochi, nell'anime e nel manga.

Nell'anime

Storia

Da Electrike

Manectric compare per la prima volta da Electrike in Incontro scioccante. Walter si deprime dopo aver perso contro Ash quando Pikachu sconfigge tutti e tre i suoi Pokémon. Un Electrike gli si avvicina e lo rallegra: in questo modo, Walter dimentica la sconfitta e dona del cibo Pokémon al tipo Elettro.

Walter continua a giocare con l'Electrike e, quando sta per perfezionare il suo Tuononda, il Team Rocket interferisce con la loro macchina aspiratutto. Walter li raggiunge e gli chiede cosa stiano facendo: i cattivi rispondono risucchiando tutti i Pokémon della Centrale elettrica, incluso Electrike ed il Pikachu di Ash. Quando il Team Rocket viene distratto dal Raikou robot che Walter usa in Palestra, da ad Electrike la possibilità di liberarsi con l'aiuto di Pikachu e l'utilizzo di Morso, riunendosi poi con Walter. Affronta quindi la Dustox di Jessie, sconfiggendola. Dopo che il Team Rocket è stato spedito in orbita, Electrike decide di voler rimanere con il Capopalestra e Walter lo aggiunge alla sua squadra. L'uomo saluta poi Ash ed i suoi amici, promettendogli di lottare ancora contro di lui in futuro.

Walter e Manectric

Electrike ritorna in Incontri tra amici. Quando Ash e gli altri tornano a Ciclamipoli, il Team Rocket prova a rubare tutti i loro Pokémon. Tuttavia, Walter e Watt arrivano a fermarli. Electrike prova ad usare Tuononda sulla loro mongolfiera, ma l'attacco ha poco effetto. Quando l'Ampharos di Watt libera i Pokémon con Codacciaio, Electrike sconfigge il trio assieme al Fulmine di Pikachu. Dopo la lotta, Electrike inizia ad evolversi in Manectric. Walter è molto felice della cosa.

Ash decide di sfidare il Capopalestra e Manectric in una lotta di allenamento con il suo nuovo Torkoal, e Walter accetta con piacere. Successivamente in Palestra, Walter lo usa contro Torkoal, che inizia con Vampata, turbando non poco Manectric. Quando Torkoal usa nuovamente la mossa, Manectric subisce pochi danni a causa dell'effetto secondario di Vampata, cioè che diventa più debole ogni volta che la si usi. Torkoal usa allora Lanciafiamme, ma l'avversario se lo scrolla di dosso. Manectric inizia ad usare quindi una combinazione di Sottocarica e Tuononda, mentre Torkoal lo contrasta con Vampata: visto la scarsa potenza della mossa, Tuononda ci passa attraverso e colpisce Torkoal, sconfiggendolo e dando la vittoria a Manectric.

Personalità e caratteristiche

Prima che Manectric, da Electrike, incontrasse Walter a Ciclanova, il Capopalestra era depresso per la sua sconfitta. Tuttavia, Electrike gli si avvicinò è lo fece ridere. Diventarono immediatamente amici, nonostante fossero al primo incontro. Electrike cercava di perfezionare la sua mossa Tuononda e Walter continuò a spronarlo per aiutarlo. Visto che Electrike era interessato a Walter, l'uomo decise di tenerlo con sé. Dopo essersi evoluto in Manectric, si sono abbracciati, dimostrando il loro affetto reciproco. Nella rivincita contro Ash, la Tuononda di Manectric è così perfetta che riesce a sconfiggere Torkoal.

Mosse usate

Walter Electrike Morso.png
Usando Morso da
Electrike
Usata per la prima volta in:
Incontro scioccante
Usata per la prima volta in:
Incontro scioccante
Usata per la prima volta in:
Incontri tra amici
Usata per la prima volta in:
Incontri tra amici
indica una mossa usata recentemente.

Nei giochi

Manectric è il Pokémon principale di Walter in Pokémon Smeraldo, anche se non è comparso in Pokémon Rubino e Zaffiro e nei loro remake Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha. Assieme a Manectric, Walter possiede un Electrike quando lo si sfida in Palestra, anche se non compare nelle rivincita. Manectric appare successivamente in Pokémon Nero 2 e Bianco 2 in tutti i tornei in cui compare Walter.

Pokémon Smeraldo
Lotta in Palestra Rivincite
Pokémon Nero 2 e Bianco 2
Pokémon World Tournament
Torneo Capipalestra di Hoenn Torneo degli esperti dei tipi/Torneo dei Campioni

Nel manga

Walter e Manectric in Pokémon Adventures

In Pokémon Adventures

Da Electrike

Il Manectric di Walter compare per la prima volta da Electrike in Plugging Past Electrike I, dove viene usato per lottare contro il bambino che ha sfidato il Capopalestra in una lotta in Palestra. Assieme ai due Magnemite di Walter, lo sconfigge facilmente. Dopo essere arrivato a Ciclanova, Walter viene catturato dal generatore di energia della zona. Electrike, assieme ai Magnemite, riesce a scappare e ad avvisare Zaffiro ed il Mago del Quiz per farsi aiutare. Durante la lotta contro il generatore, Electrike usa l'abilità Parafulmine per attirare l'elettricità della macchina, permettendo a Zaffiro di attaccarla e sconfiggerla.

Attivando Parafulmine da Electrike

In Short Shift for Shiftry, viene rivelato che Electrike si è evoluto in Manectric. Qui, Walter lo usa come mezzo di trasporto per raggiungere Forestopoli.

Durante la lotta contro Kyogre, Manectric viene schierato in campo, anche se l'avversario è troppo forte per lui. In Bravo, Vibrava, Manectric lotta contro Aldo quando l'Idrotenente cerca di impedire a Walter di fermare l'ira di Kyogre. Lotta contro il suo Pelipper, sconfiggendolo facilmente grazie al doppio vantaggio di tipo.

Non avendo più Pokémon con cui lottare, Aldo prende in prestito un Nincada da Ada per continuare il match. Nonostante ciò, Manectric sta per vincere senza difficoltà, quando Nincada comincia ad evolversi. Nincada si evolve in Ninjask e, grazie alla sua velocità, passa subito in vantaggio. Per contrastare la rapidità di Ninjask, Walter ordina a Manectric di atterrare il suo avversario e di attaccare con un Tuono ravvicinato, sconfiggendo entrambi i Pokémon allo stesso tempo.

Nonostante la vittoria, Amber rivela che il suo Nincada ha creato anche uno Shedinja con l'evoluzione. Lo Shedinja colpisce Walter e lo getta in acqua, stessa sorte che segue Manectric poco dopo. Successivamente, Walter e Manectric vengono salvati dal Wally di Zaffiro, che li riporta in superficie con Sub e Zampillo.

Mosse usate

Walter Manectric Doppioteam Adventures.png
Usando Doppioteam
Usata per la prima volta in:
Can I Ninjask You a Question?
Usata per la prima volta in:
Can I Ninjask You a Question?
Usata per la prima volta in:
Can I Ninjask You a Question?
indica una mossa usata recentemente.

In Pokémon Ruby-Sapphire

L'Electrike di Walter in Pokémon Ruby-Sapphire
Walter ed Electrike

Il Manectric di Wlater compare solamente da Electrike in Christmas Night Is Battle Night.

In questo capitolo, Electrike si nasconde in alcuni cespugli aspettando il momento giusto per attaccare. Salta fuori all'improvviso ed afferra la torta che Red ha comprato in una pasticceria. Red ed i suoi Pokémon lo seguono, grazie alle impronte che ha lasciato. Queste li conducono da Walter, il suo proprietario, che si sta mangiando, assieme al suo Pokémon, la torta che Electrike ha appena rubato. Walter spiega al gruppo che ha ordinato ad Electrike di rubare la torta per poi potergli dare una carta speciale. Electrike si nasconde in un cestino della spazzatura con Walter, per poi saltare fuori con la stessa carta data Red. A Clefairy non piacciono gli scherzi di Walter, così Electrike ruggisce contro di lui in segno di disaccordo. Electrike entra in un negozio di alberi di Natale e, quando Walter apre la porta del suo ufficio, questo si scopre essere vuoto e distrutto. Clefairy si traveste da Babbo Natale ed ordina ad Electrike di essere la sua renna per consegnare i regali, così i due prendono il volo con una slitta. Visto che a loro si unisce Walter, Electrike rimane indietro a controllare i pacchi mentre il suo Allenatore e Clefairy li consegnano. Dopo l'operazione, ritornano al negozio e scoprono che tutti gli oggetti che hanno consegnato erano del negozio stesso, così Electrike si rattrista.

Vedi anche

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Electrike e Manectric.

In mare
Liberato
Presi in prestito
Amico