Blaziken di Harrison

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Blaziken di Harrison
Harrison's Blaziken, ハヅキのバシャーモ
Poké Ball
Harrison Blaziken.png
Blaziken di Harrison
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Torchic
Combusken
Blaziken
Questo Pokémon è rimasto un numero sconosciuto di episodi come Torchic e un numero sconosciuto di episodi come Combusken.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Torchic
Non mostrato
Come Combusken
Non mostrato
Come Blaziken

Il Blaziken di Harrison è il Pokémon iniziale di Harrison.

Storia

Harrison e Blaziken

Blaziken è il Pokémon iniziale di Harrison. Rivela ad Ash che il Professor Birch glielo ha dato come Torchic quando ha iniziato il suo viaggio da Allenatore Pokémon.

Compare per la prima volta in La fiaccola. Harrison lo usa per lottare contro uno Sneasel che ha sequestrato la Sacra Fiamma di Ho-Oh. In questo momento, il Pokédex di Ash non ha informazioni su Blaziken, visto che non è un Pokémon di Kanto o di Johto. Blaziken usa un velocissimo Attacco Rapido, seguito da un Lanciafiamme che danneggia Sneasel. Il tentativo di Sneasel di colpirlo con Palla Ombra fallisce e Blaziken lo sconfigge con Fuocopugno, permettendo ad Harrison di catturarlo.

Compare poi nella lotta di Harrison contro Ash in Il torneo della vittoria (terza parte) come suo ultimo Pokémon. Nonostante la Bayleef di Ash sia riuscita a sconfiggere l'Houndoom di Harrison, non riesce a competere con un nuovo svantaggio di tipo: dopo che Blaziken ha contrastato con la sola potenza dei suoi calci un attacco Foglielama, Ash realizza che deve colpire dalla distanza per evitare danni alla sua Bayleef. Tuttavia, dopo che Blaziken ha rimandato contro Bayleef il suo attacco Frustata, la sconfigge con un potente Fuocopugno.

Blaziken affronta quindi il Charizard di Ash in un incontro che prosegue anche nell'episodio successivo, dimostrando di avere una notevole potenza ed abilità di muoversi a mezz'aria, annullando il vantaggio aereo di Charizard. Lo colpisce duramente con Fuocopugno, ma viene respinto da Lanciafiamme. Il suo successivo Attacco Rapido viene intercettato da Charizard, che riesce ad assestare un devastante Movimento Sismico. Blaziken continua a lottare e colpisce il collo del suo avversario con Calciardente; il suo Lanciafiamme contrasta poi l'Ira di Drago di Charizard e i due restano in piedi uno di fronte all'altro. Charizard crolla per primo, dando ad Harrison la vittoria.

Blaziken resta così pesantemente ferito dalla lotta contro il Charizard di Ash che non può affrontare l'incontro successivo.

Dopo il torneo Harrison usa Blaziken per distruggere uno dei robot del Team Rocket.

Appare anche in un flashback in Il fratellino ed in uno in La banda al completo.

Personalità e caratteristiche

Dato che Blaziken è il primo Pokémon di Harrison, ha un forte legame con lui. Durante la Conferenza Argento, aiuta Harrison a passare la maggior parte degli incontri. Tuttavia, dopo la lotta contro Ash, Blaziken non è più in grado di partecipare al torneo a causa delle ingenti ferite riportate nello scontro con Charizard.

Mosse usate

Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Voci correlate

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Torchic, Combusken e Blaziken.

In rotazione:
Blaziken
Blaziken