Ruru

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Poké Ball Sprite Zaino.png Ruru
Bandiera EN-US.png Rara
Bandiera Giappone.png RURU (Ruru)
Ruru Gardevoir.png
Ruru
Rubino Ruru MegaGardevoir.png
Da MegaGardevoir
Debutto
Ottenimento
Femmina
Gentile
Posizione attuale
Ralts Ralts
Prima di VS Rayquaza I
Kirlia Kirlia
Metagross Investigates
Gardevoir Gardevoir

Ruru è una Gardevoir appartenente a Rubino nel manga Pokémon Adventures. Gli è stata data da suo padre Norman. È al livello 70, la sua caratteristica è "non sopporta perdere" e viene usata nelle Gare di Acume.

Storia

Da Ralts
Da Kirlia

Passato

Prima dell'inizio della serie, Ruru è stata data a Rubino da Ralts come regalo da suo padre, Norman. Un giorno, mentre Rubino stava giocando con Zaffiro, un Salamence li attaccò. Rubino fece uscire Ruru, Nana e Coco per affrontarlo. I tre riuscirono a spaventarlo, ma Rubino nel frattempo venne ferito, cosa che spaventò Zaffiro. A causa di questo incidente, Rubino decise di non lottare mai più davanti ad altra gente. Prima di trasferirsi ad Hoenn, Ruru è stata usata da Rubino per vincere diverse Gare a Johto.

Sincronismo attivato da Kirlia

Arco Rubino & Zaffiro

Ruru compare per la prima volta in VS Cacnea, dove la si vede con Rubino durante il trasloco verso Hoenn. Aiuta a tirare fuori il furgone dal pantano usando Confusione.

Rubino e Ruru

In VS Kecleon, Ruru viene prestata a Lino per aiutarlo a catturare il suo primo Pokémon. Affronta un Kecleon e lo attacca con Confusione. Grazie ai suoi attacchi senza sosta, Kecleon va al tappeto e viene catturato da Lino. Subito dopo la cattura, si scatena un terremoto che spacca il terreno, lanciando Rubino in mare. Senza alcuna via di uscita, Rubino dice a Ruru di rimanere con Lino e di vegliare su di lui.

Dopo una lunga assenza, Ruru ritorna in VS Treecko, sempre sotto le cure di Lino. Viene rivelato che i due hanno viaggiato verso Orocea così che Lino potesse stare in un posto migliore per curare la sua malattia. Qui, vengono colpiti da una tempesta scatenata da Kyogre e Ruru percepisce subito un Treecko che sta galleggiando in acqua nella sua Poké Ball. Dopo averlo salvato, compare Norman e si riunisce felice con Ruru. I tre si dirigono quindi verso la Torre dei Cieli per l'allenamento di Lino. Ruru viene usata al fianco degli altri Pokémon di Lino per aiutarlo ad avanzare nei cinquanta piani.

In VS Rayquaza I, viene rivelato che Ruru si è evoluta in Kirlia durante il suo allenamento alla Torre dei Cieli. Terminato l'allenamento, Norman manda Lino sulla vetta della torre per risvegliare Rayquaza. Una voglia risvegliato, Ruru usa Esclusiva per bloccarlo mentre Grovyle lo attacca con Semitraglia.

In Super battaglia finale VIII, Ruru viene restituita a Rubino.

Arco Smeraldo

In VS Kirlia, Ruru viene usata nella lotta di Rubino alla Cupola Lotta contro Smeraldo ed il suo Dusclops. L'incontro inizia con Ruru che usa Ipnosi per far addormentare Dusclops. Questi si libera dell'attacco ed usa una serie di Palla Ombra. Sorpreso dal fatto che Ruru sia ancora in piedi, Smeraldo ordina a Dusclops di usare Fuocopugno, che scotta Ruru. Anche se Smeraldo pensa che la condizione gli avrebbe dato la vittoria, si attiva l'abilità Sincronismo di Ruru, scottando anche Dusclops. Ruru usa Esclusiva per impedire a Dusclops di usare Palla Ombra, ma entrambi i Pokémon vanno al tappeto per la scottatura, con il match che termina in pareggio.

In Scontro finale VII, Ruru affronta i Pokémon che Guile Hideout ha rubato dalla Torre Lotta.

Arco Omega Ruby & Alpha Sapphire

La Gardevoirite di Ruru

In Metagross Investigates, Zaffiro prende in prestito Ruru per allenarla assieme al suo Kirlia, Kirly, con l'intenzione di evolverli in Gardevoir. Quando i due iniziano ad evolversi, Zaffiro dissotterra accidentalmente una Pietralbore e la calcia verso Kirly. La pietra lo fa evolvere in Gallade mentre Ruru si evolve in Gardevoir. In PS605 viene restituita a Rubino, che rimane impressionato dalla sua nuova forma.

In PS615, Ruru viene usata al fianco di Kirly sulla testa di Rayquaza per cercare di affrontare Lyris. Anche se Ruru usa Campo Nebbioso per dimezzare i danni degli attacchi del Salamence della ragazza, ella e Kirly vengono colpiti dal Noivern della Custode del segreto. Il suo Ondaboato colpisce Ruru e Kirly, mandandoli al tappeto.

In PS616, Rubino riceve una Gardevoirite dall'Anziana del Villaggio delle Meteore. Quando Rubino viene attaccato da Zaffiro a causa di un malinteso, usa Ruru per difendersi dagli attacchi di Kirly. Quando Zaffiro fa megaevolvere Kirly in MegaGallade, Rubino fa la stessa cosa e megaevolve Ruru in MegaGardevoir.

Personalità e caratteristiche

Ruru e Kirly

Ruru è intelligente e calma. Proprio come Rubino, è vanesia, ama mostrarsi ed odia sporcarsi. Ruru è molto unita a Rubino, mostrando la sua abilità di avvertire le sue emozioni anche quando è molto lontano. Anche se Rubino odia lottare, Ruru è una lottatrice veramente potente.

Mosse usate

Rara Esclusiva.png
Usando Esclusiva
da Kirlia
Usata per la prima volta in:
VS Cacnea
Usata per la prima volta in:
VS Rayquaza I
Usata per la prima volta in:
VS Rayquaza I*
Usata per la prima volta in:
VS Kirlia
Usata per la prima volta in:
VS Kirlia*
Usata per la prima volta in:
PS615
indica una mossa usata recentemente.


Curiosità

Nomi

EF4179EF70EF

Vedi anche

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Ralts, Kirlia e Gardevoir.