Team AWD

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Team AWD
Bandiera EN-US.png Team AWD
Bandiera Giappone.png チームMAD (Team MAD)
Team AWD.png
Il Team AWD
Debutto
Femmina (Weavile)
Maschio (Drapion, Arbok)
Pressione (Weavile)
Lottascudo e Cecchino (Drapion)
Prepotenza e Muta (Arbok)
Posizione attuale
Sconosciuta
Weavile
Drapion
Arbok

Il Team AWD è una Squadra di esplorazione di Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo, dell'Oscurità e del Cielo, formata da Weavile, Drapion e Arbok.

Storia

Il Team AWD compare nella storia principale solo come personaggi secondari a Borgo Tesoro, alla ricerca dell'Isola Zero. Dopo che il giocatore e il partner riescono a diplomarsi dalla Gilda di Wigglytuff, i tre membri della squadra affermano di aver localizzato l'isola con i suoi quattro dungeon (cinque in Esploratori del Cielo). Tuttavia, il Team AWD non riesce ad esplorarla interamente a causa delle difficoltà che presenta.


Homem201PE.png
Attenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama.

Il Team AWD compare con un ruolo molto più importante nell'Episodio Speciale Arriva il Team Malia!, dato che qui è il principale antagonista. In questo episodio viene anche rivelata la loro natura malvagia e la loro pessima reputazione. Durante l'episodio, sia il Team AWD che il Team Malia sono alla ricerca del tesoro della Caverna Calcarea, e alla fine si affrontano in fondo a questa perché un Sentret ha detto al Team Malia quanto i membri dell'altra squadra siano malvagi. Dopo lo scontro però, si scopre che il Sentret era in realtà un Ditto, guardiano di un Ingranaggio del Tempo posto in fondo alla Caverna Calcarea, che stava cercando di fermare entrambe le Squadre di esplorazione in una volta. Quando però le due squadre scoprono qual è il tesoro della Caverna Calcarea, decidono di lasciarlo al suo posto e andarsene. Usciti dalla grotta, mentre i due team si separano, i membri del Team AWD affermano che la prossima volta sconfiggeranno il Team Malia.

Tutti e tre i membri del team ricompaiono in Pokémon Super Mystery Dungeon, dove possono essere reclutati.

Squadra

Team AWD
チーム MAD
Sconosciuto
Scopo
Esplorare l'Isola Zero

Mosse usate

Curiosità

  • Il nome di questa Squadra di esplorazione viene dalle lettere iniziali dei nomi dei membri (Arbok, Weawile e Drapion). Questo è vero anche in giapponese, anche se nell'ordine delle lettere Weavile a Arbok sono scambiati, la M simboleggia la lettera W al contrario, per poter fare il gioco di parole con MAD, ossia arrabbiato, furioso.

In altre lingue

Vedi anche

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Weavile, Drapion e Arbok.



Squadre di Soccorso
Squadre di esplorazione