Chatot (Esploratori del Tempo, dell'Oscurità e del Cielo)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Chatot
Chatot, ペラップ
441Chatot PMD Esploratori.png
Chatot
Chatot
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiatore
 
Giapponese
Inglese
Italiano
Come Chatot

Chatot è un personaggio non giocabile in Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo ed Esploratori dell'Oscurità ed Esploratori del Cielo. È il capo dell'intelligence della Gilda di Wigglytuff e il braccio destro del Capitano, Wigglytuff, oltre che il suo miglior amico do molto tempo. Tra i suoi compiti alla Gilda vi è anche quello di occuparsi delle nuove reclute e assegnare le missioni ai membri della Gilda.

Storia

Chatot e Wigglytuff

Chatot compare per la prima volta quando il giocatore e il partner si uniscono alla Gilda di Wigglytuff: dato infatti il suo ruolo Chatot accoglie i due nella Gilda, li presenta al Capitano e spiega loro vantaggi e obblighi del periodo di allenamento alla Gilda. Durante la prima parte del gioco, Chatot assegna al giocatore e al partner tutte le loro missioni di esplorazione.

Quando il Team Teschio arriva alla Gilda per offrire il suo aiuto per la spedizione, Chatot si fa ingannare come gli altri membri da Skuntank, e lo accetta nella Gilda. Durante la loro prima notte alla Gilda, i membri del Team Teschio mangiano tutte le Mele Perfette di scorta, perciò il mattino seguente Chatot manda il giocatore e il partner nel Giardino dei Meli a prenderne un po'. Quando il giocatore e il partner tornano a mani vuote, li manda a dormire senza cena, senza voler ascoltare spiegazioni da parte loro.

Durante il periodo che precede la spedizione, Chatot sprona tutti i membri della Gilda a fare del loro meglio per essere scelti; tuttavia quando vengono scelti i membri scopre che Wigglytuff ha deciso di far partecipare tutti i membri della Gilda alla spedizione. Insieme al resto della Gilda partecipa alla spedizione, raggiunge il Lago Foschia e promette a Uxie di non rivelare la posizione dell'Ingranaggio del Tempo.

Successivamente, Chatot offre il suo aiuto a Dusknoir per localizzare e catturare Grovyle, ma non ha una parte attiva in questi eventi.

Dopo che il giocatore e il partner ritornano dal futuro oscuro e chiedono aiuto alla Gilda, Chatot si fida di loro e li aiuta a localizzare la Terra Nascosta, suggerendo di chiedere informazioni a Torkoal. Poi Chatot accompagna il giocatore ed il suo compagno durante l'esplorazione della Grotta Salmastra, fino al punto di riposo, dove insegue adirato il Team Teschio dopo che hanno rubato il Frammento Antico dal compagno e dopo che ha scoperto quanti danni hanno provocato alla squadra. Dopo aver raggiunto il ferito Team Teschio, va avanti e, quando giocatore e compagno li vedono, li protegge da un potente attacco degli Omastar e di Kabutops, proprio come fece, tempo addietro, quando esplorò la grotta assieme a Wigglytuff. Dopo che la squadra ha sconfitto i Pokémon Fossili, i membri della Gilda riportano Chatot lì per curare le sue ferite.

Dopo la sconfitta di Dialga Oscuro, durante l'esplorazione della Foresta Inganno, recita il ruolo di uno degli "scagnozzi" del "grande maestro delle cose brutte", per l'esame di diploma della squadra del giocatore. Nonostante questo scopra la verità per colpa di grazie a Bidoof, la gilda nega apertamente. Dopo il diploma, Chatot assume un ruolo secondario nella storia.

Personalità e caratteristiche

Chatot, data la personalità un po' infantile del suo capo, assume un carattere molto serio. Nonostante questo, anche lui è un po' eccentrico sotto certi aspetti come Wigglytuff, sebbene in maniera molto minore, e gli capita spesso di agitarsi. Prende molto a cuore gli affari della Gilda e si preoccupa di tutti i suoi membri, anche se lo nega ripetutamente, sostenendo che le sue azioni sono solo per il bene della Gilda. In certe situazioni sa essere veramente duro, come quando manda a letto il giocatore senza zuppa per aver fallito una missione, senza dargli il tempo di spiegare. Si preoccupa sempre molto quando il Capitano inizia piangere e cerca di calmarlo in ogni modo per evitare che scateni il suo spaventoso potere.

Mosse usate

Nell'anime

Wigglytuff e Chatot

Chatot appare in Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo e dell'Oscurità come compagno di Wigglytuff.

Anche se non ha un ruolo importante al di fuori della Gilda, spiega al Team Poképals la leggenda degli Ingranaggi del Tempo e del lavoro malvagio di Grovyle.

Chatot compare nuovamente in SS021 assieme a Wigglytuff e agli altri membri della Gilda.

Doppiatori

Nel manga

Chatot in Pokémon Mystery Dungeon: Blazing Exploration Team
Chatot in Pocket Monsters DP

Nel manga Pocket Monsters DP

Chatot compare nel capitolo PMDP17 di Pocket Monsters DP.

Nel manga Pokémon Mystery Dungeon: Blazing Exploration Team

Chatot compare per la prima volta nel capitolo BET1 di Pokémon Mystery Dungeon: Blazing Exploration Team.

Curiosità

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Chatot.

Personaggi di Esploratori del Tempo, dell'Oscurità e del Cielo