Episodio Speciale

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

Gli Episodi Speciali sono un'estensione della trama di Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Cielo. Ogni episodio ha un personaggio principale che viene controllato dal giocatore diverso dal protagonista della storia principale, e si posiziona in un momento preciso rispetto alla storia principale. Questi episodi raccontano le storie di personaggi importanti comparsi durante la trama.

Caratteristiche degli Episodi Speciali

  • Durante gli Episodi Speciali, il giocatore non controlla il protagonista e la sua Squadra, ma un altro personaggio su cui è incentraro l'episodio.
  • Gli strumenti e i soldi sono in comune con quelli della storia principale: il Deposito Kangaskhan e la Banca Duskull mantengono i soldi e gli strumenti ottenuti durante la storia principale e gli altri Episodi Speciali.
  • Il giocatore può avere solo un Episodio Speciale salvato per volta. Tuttavia, il salvataggio dell'Episodio Speciale è separato da quello della storia principale, così il giocatore può scegliere quale dei due caricare dal menù principale.
  • Si sbloccano dopo aver superato un certo punto nella storia principale

Lista degli Episodi Speciali

Il desiderio di Bidoof

Articolo principale: Il desiderio di Bidoof
Bidoof e Jirachi

Il primo Episodio Speciale si sblocca dopo che il giocatore e il partner riescono a tornare dal Monte Crespo dopo aver sconfitto Drowzee. Il protagonista dell'episodio è Bidoof, e racconta un'avventura accaduta all'inizio del suo apprendistato alla Gilda di Wigglytuff, prima dell'arrivo del giocatore.

Igglybuff il genio

Igglybuff
Articolo principale: Igglybuff il genio

Il secondo Episodio Speciale vede come protagonista Wigglytuff da bambino, quando era ancora un Igglybuff, e si scopre come il maestro della Gilda è diventato un esploratore. L'episodio si sblocca dopo che il giocatore e il partner ritornano dal Lago Foschia e dalla spedizione della Gilda.

Una giornata da shock

Sunflora che scappa da Haunter e Slugma
Articolo principale: Una giornata da shock

Nel terzo Episodio Speciale, sbloccato dopo che alla Gilda si decide il piano per catturare Grovyle, il protagonista è Sunflora. L'episodio si svolge durante l'esplorazione del giocatore e del partner della Grotta della Cascata, e racconta di un'avventura di Sunflora a caccia di un fuorilegge e del suo litigio con Loudred.

Arriva il Team Malia!

Il Team Malia
Articolo principale: Arriva il Team Malia!

Il quarto Episodio Speciale vede come protagonista il Team Malia, e si sblocca dopo che il giocatore, il partner e Grovyle sono tornati dal futuro. L'episodio è ambientato molto prima dell'arrivo del giocatore, e racconta di come Wigglytuff abbia conosciuto il Team Malia e svela la posizione di un Ingranaggio del Tempo.

Salto nel futuro oscuro

Grovyle e Dusknoir nel futuro
Articolo principale: Salto nel futuro oscuro

Il quinto e ultimo Episodio Speciale si sblocca dopo che il giocatore e il partner si sono diplomati alla Gilda di Wigglytuff. Vede come protagonista Grovyle, e racconta di ciò che succede a lui, a Dusknoir, a Celebi e a tutti gli altri Pokémon del futuro dopo che questi hanno lasciato il giocatore e il partner alle Antiche Rovine. Racconta anche di cosa accade al futuro in seguito al cambiamento provocato dalla sistemazione degli Ingranaggi del Tempo sulla Vetta del Tempo.

In altre lingue

Lingua Nome
FRA Bandiera.png Francese Épisode Spécial
JAP Bandiera.png Giapponese スペシャルエピソード
USA Bandiera.png GBA Bandiera.png Inglese Special Episode
GER Bandiera.png Tedesco Bonusepisode


Episodi Speciali di Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Cielo