Loudred (Esploratori del Tempo, dell'Oscurità e del Cielo)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Loudred
Loudred, ドゴーム
294Loudred PMD Esploratori.png
Loudred
Debutta in
Si evolve in
Sesso
Maschio*
Abilità
Posizione attuale
Whismur
Missingno.
Questo Pokémon è rimasto un numero sconosciuto di episodi come Whismur.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Whismur
Non sentito
Non sentito
Come Loudred
Sconosciuto

Loudred è un personaggio non giocabile in Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo ed Esploratori dell'Oscurità ed Esploratori del Cielo. È anche un Pokémon reclutabile in Pokémon Super Mystery Dungeon.

Background

Esploratori del Tempo,dell'Oscurità e del Cielo

Loudred è un membro della Gilda di Wigglytuff ed è uno dei guardiani (assieme a Diglett). Come la maggior parte dei Loudred, ha la voce molto alta, per questo funge da sveglia per la Gilda, svegliandone i membri ogni mattina.

Pochi giorni dopo l'arrivo del giocatore e dei suoi compagni alla Gilda, Loudred gli insegna cosa devono fare per il turno di guardia. Si congratulerà con loro se avranno eseguito un ottimo lavoro, o sarà deluso in caso contrario. Come tutti gli altri membri della Gilda, partecipa alla spedizione al Lago Foschia.

Dopo la spedizione, parla al giocatore della fama di Dusknoir ed assiste poi nelle ricerche per gli Ingranaggi del Tempo; sfortunatamente, le ricerche si rivelano inutili. Successivamente, esplora la Grotta Salmastra con il resto della Gilda ed aiuta a riportare a casa il ferito Chatot dopo che è stato colpito da Kabutops ed Omastar.

Dopo la sconfitta di Dialga Oscuro, viene rivelato che è stato l'ultimo membro ad aver provato a diplomarsi dalla Gilda prima del giocatore e dei suoi compagni. Quando gli viene chiesto qualcosa sull'esperienza, diventa subito agitato e si rifiuta sia di pensarci che di parlarne. Dopo la sconfitta di Darkrai, il giocatore può chiedere a Loudred di ripetere il turno di guardia a piacimento.

Ricompare con il resto dei membri della Gilda di Wigglytuff come personaggio reclutabile in Super Mystery Dungeon. Per reclutare Loudred, la squadra del giocatore deve salvare Bidoof.

Come visto nell'Episodio Speciale Il desiderio di Bidoof, Loudred non ha solo l'abilità di parlare e di urlare a voce alta, ma di farlo anche russando, rendendo difficoltoso per Bidoof addormentarsi.

Episodi Speciali

In Una giornata da shock si scopre che ha litigato con un sua compagna alla Gilda, Sunflora. La riconciliazione sembra impossibile perché Loudred si rifiuta di parlarle, dicendo un misero "Humph!" ogni volta che si incontrano; lei risponde negativamente girandosi dall'altra parte. Non lo si rivede fino a quando Sunflora si inoltra nella Grotta Sorgente, dove la salva da due Slugma. Lei gli chiede cosa stia facendo lì e lui risponde che ce lo ha mandato Chatot; tuttavia, sostiene di non averlo fatto perché preoccupato per lei (essendo troppo orgoglioso per ammetterlo), così Sunflora sembra offesa. Lui scappa via, solo per tornare poi ancora una volta per salvarla, questa volta da tre Haunter.

Si scopre poi che è stato punito da Chatot per aver lasciato il suo posto, facendo realizzare a Sunflora che lo ha fatto solo per lei. Gli chiede scusa quando torna dal Giardino dei Meli, dove è stato mandato a prendere delle Mele Perfette come punizione.

Super Mystery Dungeon

Loudred posta una richiesta sull'Intersfera dopo essersi connesso con Sunflora. Chiede aiuto al giocatore per guidarlo da Bidoof nel Valico dell'Abbondanza al P. 10 così che possa portare il suo compagno al sicuro. Dopo averlo completato, la squadra del giocatore si collega con entrambi.

Personalità

Loudred si scalda facilmente ed è avventato, conosciuto infatti per gettarsi a capofitto per primo nei dungeon. Ciò finisce spesso con lui che viene mandato K.O., facendo innervosire la sua compagna di squadra Sunflora. In una situazione stressante , si arrabbia alla prima occasione. Spesso urla parole senza una particolare ragione, anche se queste non hanno bisogno di una particolare enfasi. Sembra completamente inconscio di questa cosa.

Il suo carattere viene approfondito maggiormente in Una giornata da shock. Il suo lato premuroso salta a galla quando salva Sunflora prima da due Slugma e poi da tre Haunter.

Mosse usate

Esploratori del Cielo

Nell'anime

Loudred compare negli speciali Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo e dell'Oscurità e SS021.

Doppiatori

Nel manga

Loudred in Pokémon Mystery Dungeon: Blazing Exploration Team

Nel manga Pokémon Mystery Dungeon: Blazing Exploration Team

Loudred compare in Pokémon Mystery Dungeon: Blazing Exploration Team.

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Loudred.

Personaggi di Esploratori del Tempo, dell'Oscurità e del Cielo