Drowzee (Esploratori del Tempo, dell'Oscurità e del Cielo)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Drowzee
Drowzee, スリープ
Artwork096.png
Drowzee
Debutta in
Sesso
Maschio
Abilità
Posizione attuale
Sconosciuta
Drowzee
Questo Pokémon è completamente evoluto.

Drowzee è un personaggio non giocabile di Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo, dell'Oscurità e del Cielo.

Nei giochi

Storia

Il giocatore e il partner incontrano Drowzee per la prima volta a Borgo Tesoro, dove dice ad Azurill e a Marill di aver visto lo strumento che avevano perso in cima al Monte Crespo, e si offre di accompagnarle. Tuttavia, quando il giocatore lo tocca, lo Squarcio Dimensionale gli fa vedere una scena di Drowzee che minaccia Azurill sulla cima del Monte Crespo. Questa visione viene confermata poi da Marill, che avverte il giocatore e il partner che in realtà lo scopo di Drowzee era rapire Azurill per farle recuperare un tesoro nascosto in una piccola cavità sulla cima del Monte, e che una volta partiti per il dungeon si era liberato di Marill. Il giocatore e il partner si dirigono subito nel dungeon, e in cima al monte affrontano Drowzee e, dopo averlo sconfitto, lo affidano al Commissario Magnezone.

Più avanti nel gioco, Azurill rimane intrappolata in un incubo, e il giocatore e il partner scoprono che Drowzee è stato liberato per buona condotta e si trova sul Monte Odissea. Decidono allora di raggiungerlo per chiedere il suo aiuto per entrare nell'incubo di Azurill e liberarlo. Quando lo raggiungono, accetta di mandare il giocatore e il partner nell'incubo, ma decide di non seguirli perché sarebbe stato solo d'intralcio.

Dopo questo evento, Drowzee diventa amico di Marill e Azurill, ma lascia Borgo Tesoro dopo la sconfitta di Darkrai.

Mosse usate

Nell'anime

Drowzee compare brevemente in un avviso dei ricercati insieme ad altri fuorilegge in Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo e dell'Oscurità ed in SS021.

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Drowzee.

Personaggi di Esploratori del Tempo, dell'Oscurità e del Cielo