Arriva il Team Malia!

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Arriva il Team Malia!
チャームズさんじょう!
Arriva il Team Malia!
Episodio speciale 4
Arriva il Team Malia!.png
Requisiti
Ritornare dal futuro oscuro
Dungeon
Protagonisti
Il grassetto indica il protagonista

Arriva il Team Malia! è il quarto Episodio Speciale di Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Cielo. Ha come protagonista il Team Malia, e il giocatore controlla il leader del gruppo, Lopunny. Questo episodio si sblocca dopo aver completato il Capitolo 15, ritornando nel presente dopo il periodo trascorso nel futuro oscuro. Questo episodio è ambientato prima dell'arrivo del giocatore alla gilda, e racconta l'avventura durante la quale il Team Malia ha conosciuto Wigglytuff.

Trama

Sprnbm201PE.png Attenzione: spoiler! Questo articolo può contenere rivelazioni sulla trama. Sprnbm201PE.png

L'episodio inizia con un Graveler che trova un forziere del tesoro in fondo ad un dungeon. Quando sta per aprirlo però si sente una voce che lo avvisa che il tesoro è già stato reclamato, poi il Team Malia (un team di sole femmine) si mostra (dato che erano travestite da statue), prende il tesoro e fugge, lasciando che Graveler fugga da solo dal dungeon che sta crollando senza tesoro. Poi si vede il Team Malia fuori dal dungeon che celebra la nuova esplorazione completata con successo, affermando che finora nessun tesoro è riuscito a sfuggirgli.

La storia si sposta poi all'ingresso della Giungla Meridionale, dove il trio è giunto per conquistare un leggendario tesoro che si trova nella Cava Rocciosa. Prima di partire, le tre esploratrici incontrano un Bellossom che le informa che nessuno è mai riuscito a trovare il tesoro e che i Pokémon della giungla pensano che non esista nessun tesoro. Il Team Malia decide comunque di proseguire, e attraversa la giungla. Tuttavia, poco prima di arrivare alla Cava Rocciosa, sentono uno strano rumore, e seguendolo raggiungono un Pokémon svenuto. Sentono di nuovo lo strano rumore, e capiscono che il Pokémon è svenuto per la fame. Allora gli danno una Mela Perfetta da mangiare, e il si riprende. Si presenta quindi come Wigglytuff, e le ringrazia per la Mela Perfetta. Il Team Malia procede poi verso la Cava Rocciosa, salutando il loro nuovo amico.

Raggiunto l'ingresso della cava, il team trova numerosi altri esploratori, e scopre che il labirinto all'interno della grotta sembra condurre sempre gli esploratori al punto di partenza. Dopo qualche altra discussione, il Team AWD, un team di di briganti formato da Weavile, Drapion e Arbok, decide di entrare e reclama il tesoro. Mentre tutti gli altri esploratori si spostano spaventati, il Team Malia resta tra il Team AWD e l'ingresso della grotta; dopo una accesa discussione il Team AWD entra minacciando il Team Malia che se si fossero incontrati di nuovo, si sarebbero affrontati. Subito dopo arriva un Sentret, che gli chiede di punire il Team AWD poiché questi hanno attaccato i suoi amici durante un'esplorazione, fino a fargli smettere di essere esploratori. Allora il Team Malia si avvia nella cava, promettendo di punire il Team AWD se ne avrà l'occasione.

Attraversata la Cava Rocciosa, sull'Altopiano Roccioso il Team Malia deve affrontare un Aggron insieme ad alcuni Lairon che le accusa di aver invaso il suo territorio. Anche se il trio cerca di fermarlo con il dialogo, Aggron non vuole sentire ragioni e le attacca comunque. Dopo essere stato sconfitto dalle tre, Aggron fugge via e le lascia continuare. Queste raggiungono poi un bivio. Con loro disappunto, scoprono esplorandole che entrambe le strade riportano al bivio, e che quindi non c'è modo di proseguire. Vengono però raggiunte da Wigglytuff, impegnato con la sua Mela Perfetta. Le tre gli chiedono aiuto, ma questo non sembra averle in nota. Quando però stanno per andare alla ricerca di aiuto, Wigglytuff dice loro che stava ascoltando e che vuole ricambiare l'aiuto che gli avevano date nella Giungla. Pensando alla soluzione del problema, Wigglytuff fa cadere la sua Mela Perfetta, che rotola verso un muro, e lo attraversa. Wigglytuff si lancia all'inseguimento della sua Mela, e il Team Malia capisce che quella è la strada giusta per proseguire. Attraversano anche loro la parete, ma non vedono Wiglgytuff, perciò proseguono attraverso la Caverna Calcarea.

Dopo aver attraversato la caverna, raggiungono le Profondità Calcaree, dove trovano un enorme forziere. Eccitate lo aprono, e scoprono con loro disappunto che è vuoto. In quel momento arriva il Team AWD, e nonostante il Team Malia ripeta che il forziere era già vuoto al loro arrivo, i tre briganti le attaccano rivendicando il tesoro. Dopo la lotta da cui esce vincitore il Team Malia, le due squadre si preparano a combattere di nuovo quando arriva Wigglytuff che ferma lo scontro. Poi questo svela che il piano del boss del dungeon è di far lottare le due squadre tra loro affinché si mettano fuori combattimento a vicenda; poi si dirige verso il forziere e inizia a parlagli, rivelando che in realtà è Ditto. Ditto ammette di essere il Bellossom che il Team Malia ha incontrato nella giungla, e di essere anche il Sentret che le ha spinte a combattere contro il Team AWD, e mostra ai sette esploratori il tesoro che stava cercando di proteggere: un Ingranaggio del Tempo. Tutti e sette gli esploratori allora escono dalla grotta, affermando che non sono così stupidi da voler rubare un Ingranaggio del Tempo.

Fuori dalla grotta, il Team AWD si allontana mentre afferma che sconfiggerà il Team Malia la prossima volta. Poi Lopunny offre a Wigglytuff di unirsi a loro per le prossime esplorazioni, e mentre Wigglytuff ci pensa estrae una Mela Perfetta, ma decide di non dargliela, così Lopunny, Medicham e Gardevoir scappano rincorse giocosamente da Wigglytuff, che decide di seguirle nelle prossime esplorazioni.

Eventi

Squadra

Ogni membro del Team Malia può avere tre differenti moveset:


Personaggi

Punti di salvataggio

Curiosità

In altre lingue

Episodi Speciali di Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Cielo
Arriva il Team Malia!Salto nel futuro oscuro