Lapras (Esploratori del Tempo, dell'Oscurità e del Cielo)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Lapras
Lapras, ラプラス
Lapras PMD Esploratori intro.png
Lapras nell'introduzione
Debutta in
Sesso
Maschio
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Lapras
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Lapras
Sconosciuto
Sconosciuto

Lapras è un personaggio non giocabile di Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo, dell'Oscurità e del Cielo.

Nei giochi

201PEMS7.pngAttenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama.201PEMS7.png

La prima apparizione di Lapras è in silhouette con il tramonto sullo sfondo quando il giocatore e il partner lo vedono da lontano sul mare il giorno precedente all'esplorazione della Grotta Salmastra. Più tardi quella notte, Lapras raggiunge Wigglytuff, che gli dice di non poter più mantenere la sua promessa per paura che il mondo venga distrutto.

Ricompare il giorno dopo, quando il giocatore, il partner e Grovyle raggiungono il disegno in fondo alla Fossa Salmastra, che reagisce con il Frammento Antico ed emette un raggio di luce che Lapras segue fino alla grotta. Qui Lapras si offre di trasportare i tre Pokémon alla Terra Nascosta, e spiega loro come ha incontrato Wigglytuff e Chatot. I due infatti avevano esplorato la Grotta Salmastra tempo prima, ma Chatot era rimasto gravemente ferito dall'attacco di Kabutops e degli Omastar per proteggere Wigglytuff. Wigglytuff, dopo aver sconfitto i tre Pokémon, non sapeva cosa fare per aiutarlo, ma fortunatamente Lapras arrivò in tempo per salvarlo. Poi Lapras disse ai due esploratori che non gli importava se fossero buoni o malvagi, ma semplicemente chiese loro di non investigare sul disegno della grotta.

Sempre durante il viaggio, Lapras spiega che il Frammento Antico compare solo davanti ai puri di cuore, e che quindi solo tali Pokémon posso raggiungere la Terra Nascosta, dove si trova la Torre del Tempo. Aggiunge anche che la Terra Nascosta si trova in una breccia del tempo, uno spazio situato tra due frazioni di secondo, e per questo non può essere raggiunta con metodi convenzionali. Poi Lapras attraversa il mare del tempo, entrando nella breccia del tempo e raggiungendo la Terra Nascosta. Prima di andarsene, spiegherà al giocatore come raggiungere la Torre del Tempo, e gli augurerà buona fortuna.

Lapras viene poi menzionato brevemente da Dialga dopo la sua sconfitta, che afferma che probabilmente Lapras starà aspettando il giocatore e il partner. Dato che durante la discesa dalla Torre del Tempo il giocatore scomparirà, Lapras accompagnerà il partner distrutto dalla tristezza a Borgo Tesoro.

Nella seconda parte del gioco Lapras si trova sempre alla Spiaggia, dove offre al giocatore consigli utili e può accompagnarlo ogni volta che vuole alla Terra Nascosta. Quando il giocatore e il partner sono alla ricerca di informazioni su Palkia, Lapras non può dire ai due dove si trovi il suo dominio, la Valle Dimensionale, perché conosce solo l'ubicazione della Terra Nascosta.

Non si sa cosa gli sia successo nel futuro oscuro per via del suo stretto collegamento con Dialga.

Nell'anime

Lapras nell'anime

Lapras compare brevemente in SS021, dove accompagna Chimchar, Piplup e Grovyle alla Terra Nascosta.

Nel manga

Nel manga Pokémon Mystery Dungeon: Blazing Exploration Team

Lapras in Pokémon Mystery Dungeon: Blazing Exploration Team

Lapras compare in BET5.

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Lapras.

Personaggi di Esploratori del Tempo, dell'Oscurità e del Cielo