Palkia (Esploratori del Tempo, dell'Oscurità e del Cielo)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Palkia
Bandiera EN-US.png Palkia
Bandiera Giappone.png パルキア (Palkia)
MD484F.png
Palkia
Debutto
Maschio
Posizione attuale
Palkia Palkia
Questo Pokémon non si è evoluto.

Palkia è un personaggio non giocabile di Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo, dell'Oscurità e del Cielo. Vive in fondo alla Valle Dimensionale, ed è il penultimo boss della storia dopo i crediti.

Anche se la specie di Palkia è normalmente asessuata, i personaggi del gioco si riferiscono a lui come ad un maschio; tuttavia, viene considerato asessuato per scopi di gioco.

Storia

Homem0201PE.png
Attenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama.

Palkia vive nella Valle Dimensionale e controlla lo spazio. Tuttavia, a causa del viaggio nel tempo durante cui viene attaccato da Darkrai, il giocatore causa una distorsione dello spazio, e per questo Palkia si infuria e lo rapisce insieme al partner, portandoli nella Valle Dimensionale. Qui cerca di eliminarli, però i due riescono a sconfiggerlo, e Palkia si addormenta. I due vengono poi trasportati da Cresselia dentro il suo sogno, e qui Palkia afferma che la distorsione provocata dal giocatore è tale per cui neanche lui riesce più a controllare lo spazio. Dopo di che, anche Cresselia entra nel sogno, e si allea con Palkia per eliminare il giocatore e il partner che causano la distorsione. Tuttavia, Palkia si rende conto che i due Pokémon non sono malvagi, al contrario di quanto afferma Cresselia, e si insospettisce. I suoi sospetti vengono confermati quando la vera Cresselia arriva e blocca l'attacco di Darkrai, camuffato da Cresselia all'interno dell'incubo. Poi Cresselia rivela anche che la distorsione dello spazio è in realtà causata da Darkrai stesso, e che la distorsione provocata dal giocatore è troppo piccola per poter avere effetto su qualsiasi altro Pokémon. Darkrai allora fugge via, sfidando il giocatore e il partner a raggiungerlo in fondo al Cratere Oscuro.

Dopo che Darkrai viene sconfitto al Cratere Oscuro, cerca di scappare tramite un portale temporale, ma proprio mentre lo attraversa Palkia arriva infuriato e colpisce il portale e Darkrai al suo interno. Poi Palkia spiega al giocatore e al partner che Darkrai non è stato eliminato dal suo attacco, ma che come il giocatore è stato trasportato in un luogo sconosciuto senza ricordi, e che quindi anche la sua personalità malvagia è stata cancellata. Dopo questa spiegazione, il partner afferma che Darkrai potrebbe anche essere diventato un Pokémon d'animo nobile, dopo questo cambiamento.

Dopo questi eventi, il giocatore può reclutare Palkia alla Fossa Dimensionale.

Dato che Palkia può controllare lo spazio, l'ingresso e l'uscita della Valle Dimensionale, il suo dominio, sono nascoste. Infatti se il giocatore viene sconfitto all'interno di questo dungeon prima di aver sconfitto Palkia non riesce ad uscirne.

Mosse

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Palkia.