Salgari

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Il Salgari prima dell'affondamento

Il Salgari è un luogo esclusivo dell'anime. È una nave affondata situato al largo della Muraglia Costiera che compare in Una casa in fondo al mare!. Porta un emblema a forma di Milotic sulla fiancata.

Il Salgari era una nave di lusso prima che si scontrasse contro un iceberg di notte ed affondò nell'oceano tempo addietro. Anche se è affondata al largo delle coste di Kalos, a causa delle forti correnti è stata trasportata vicino alla Muraglia Costiera.

Anni dopo, due Biologi Sottomarini chiamati Edoardo e Luciana si mettono a cercare il relitto del Salgari per studiare meglio le forti correnti che l'hanno trascinato nella sua posizione attuale. Prima di iniziare l'esplorazione, incontrano Ash ed i suoi amici, che vogliono aiutarli a trovare la nave. Ash e Serena accompagnano Luciana in un sottomarino, e non molto tempo dopo trovano l'imbarcazione sul fondo dell'oceano. Scoprono che i Dragalge che vivono nella zona hanno unito molte altre navi trasportate dalle correnti marine assieme al Salgari usando Acido, creando un gigantesco edificio dove vivere assieme ad altri Pokémon.

Nel frattempo, il Team Rocket ha creato un foro nel Salgari e vi è entrato con il loro sottomarino Magikarp alla ricerca del tesoro. Ash, Serena e Luciana li scoprono e li inseguono all'interno. Quando i cattivi provano a rubare la cassaforte posta nelle profondità della nave attaccandoci dei razzi, la nave subisce gravi danni ed inizia a collassare. I Pokémon dell'area, tuttavia, uniscono le proprie forze assieme a quelle di Ash, Serena e Luciana e riescono a fermare il Salgari dall'affondare ancora di più.

Curiosità

  • La storia dell'affondamento del Salgari dopo aver colpito un iceberg ricorda chiaramente la storia del RMS Titanic, una nave da crociera che ha subito lo stesso destino nel 1912. Anche l'aspetto del Salgari ricorda quello del Titanic.

Nomi

Lingua Nome Origine
Giapponese カッスラー号 Cussler Da Clive Cussler, un archeologo marino che ha scoperto più di sessanta siti di naufragi ed ha scritto più di cinquanta libri.
Inglese S.S. Cussler Uguale al nome giapponese.
Francese, Tedesco, Portoghese Cousteau Da Jacques Cousteau, un oceanografo che ha scoperto la conversazione subacquea, scritto un serie di libri riguardanti le sue ricerche sottomarine e co-sviluppato l'Aqua-lung.
Italiano Salgari Da Emilio Salgari, uno scrittore italiano di avventure d'azione e pioniere della fantascienza.
Spagnolo Titanus Dal Titanic, una nave da crociera britannica che affondò nel nord dell'Oceano Atlantico agli inizi del 1912.
Cinese (Mandarino) 卡斯拉號 Kǎsīlā Hào Traslitterazione del nome giapponese.
Cinese (Cantonese) 卡斯拉號 Kāsīlāai Houh Traslitterazione del nome giapponese.
Danese Titania Dal Titanic.


Giochi principali Vecchia NaveNave Reale UnimaM/N AnnaM/N Acqua
M/N TrivelloM/N MareaPokéscafoSottomarino Explorer 1
Giochi di Auros YachtKyogre RobotM/N Libra
Serie Pokémon Ranger SottomarinoNave Federativa
Anime Nave abbandonataNave fantasmaPokémon ShowboatM/N AnnaSalgari
Adventures Vecchia NaveM/N AnnaM/N Trivello
M/N MareaPokéscafoSottomarino Explorer 1