Nave fantasma

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Nave fantasma
Ghost Ship
ゆうれいせん (Nave Fantasma)
Panorama Nave Fantasma.png
La nave fantasma
Debutto

La nave fantasma è una nave vecchia di 300 anni che fa la sua comparsa in Il trofeo.

La nave doveva essere una nave container, che andava di isola in isola per trasportare oggetti. Una notte venne risucchiata in una terribile tempesta ed affondò.

La nave prima dell'affondamento

Di solito giace sul fondale dell'oceano vicino all'Isola Moro; tuttavia, pochi giorni prima che Ash ed i suoi amici arrivino sull'Isola, un gruppo di ricercatori la scoprono e prelevano il Trofeo del Vincitore appartenente al suo capitano che aveva vinto la Lega d'Orange 300 anni prima. Facendolo, casualmente fanno cadere le Poké Ball del Gastly e dell'Haunter del capitano, facendole aprire, così i Pokémon li vedono prelevare il trofeo. Arrabbiati per ciò, Haunter riporta la nave in superficie.

I ricercatori donano il Trofeo del Vincitore al Museo dell'Arte dell'Isola Moro, ma il Team Rocket lo ruba per consegnarlo a Giovanni. Quando Ash ed i suoi amici realizzano che il Team Rocket è il responsabile del furto, li inseguono fino all'oceano. I furfanti scappano nella nebbia per seminare i loro inseguitori, solo per imbattersi poi nella nave fantasma. All'inizio pensano di essere stati veramente fortunati nell'aver trovato una nave libera, ma presto realizzano che è una nave fantasma. Gastly ed Haunter li spaventano e si riprendono il trofeo.

Ash ed amici trovano anche loro la nave e vi salgono a bordo, ma l'albero maestro crolla ed il Togepi di Misty precipita in un buco. Ash e gli altri allora si mettono a cercarlo, e lo ritrovano in una camera con Gastly ed Haunter. Il Team Rocket quindi prova a rubare di nuovo il Trofeo del Vincitore, ma i due Pokémon di tipo Spettro vincono ed usano Meowth per raccontare a tutti la storia della nave fantasma. Dopo aver ascoltato, il gruppo aiuta Gastly ed Haunter a spedire in aria il Team Rocket.

Dopo che hanno abbandonato la nave, Gastly ed Haunter la sollevano telecineticamente in aria e la portano dove nessuno potrà più trovarla e disturbarli.

In altre lingue