Rocca Capopalestra

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

La Rocca Capopalestra è una zona presente nei videogiochi della Saga di Pokémon Stadium in cui il giocatore può sfidare i Capipalestra e i Superquattro delle regioni di Kanto e Johto.

Pokémon Stadium

La Rocca Capopalestra in Pokémon Stadium

La Rocca Capopalestra in Pokémon Stadium ha un design semplice: consiste in una strada buia e curva che passa tra delle guglie, una per ogni Capopalestra della regione di Kanto e ognuna con la forma di una Medaglia diversa. Per avanzare alla guglia successiva, il giocatore deve sconfiggere a turno tutti i Capipalestra con i rispettivi seguaci, fino ad arrivare ad affrontare i Superquattro e il Campione Blu. Ogni volta che sconfigge il Campione, il giocatore vince uno a caso tra otto Pokémon rari.

Allenatori

Pokémon Stadium 2

La Rocca Capopalestra in Pokémon Stadium 2

La Rocca Capopalestra in Pokémon Stadium 2 ha un design più complesso di quella presente in Pokémon Stadium: al posto del castello, presenta delle camere di diverse forme, una per ogni Capopalestra della regione di Johto e ognuna rappresentante il tipo elementale in cui è specializzato il Capopalestra all'interno. Come nel gioco predecessore, il giocatore deve sconfiggere a turno i Capopalestra, con l'aggiunta di un intervento del Team Rocket tra le Palestre di Olivinopoli e Mogania, fino ad arrivare ai Superquattro e al Campione Lance. Dopo aver vinto contro quest'ultimo, se tutti i Pokémon della squadra del giocatore provengono da una cartuccia per Game Boy, uno di essi può imparare di nuovo ad usare una mossa dimenticata disponibile tramite apprendimento per aumento di livello.

La Rocca Capopalestra di Kanto in Pokémon Stadium 2

Sempre dopo la sconfitta di Lance, come nel post-Lega dei giochi Oro, Argento e Cristallo, il giocatore può sfidare una versione rinnovata della Rocca Capopalestra di Kanto presente nel gioco predecessore. La differenza sostanziale si riscontra nel design: i modelli delle otto Medaglie si trovano su un lato delle guglie, le quali sono tutte raggruppate insieme. I Capipalestra vengono sfidati senza i loro seguaci e senza un ordine prestabilito. Dopo aver sconfitto i Capipalestra, il giocatore può lottare contro Rosso, che possiede una squadra completamente diversa da quella presente nei giochi per Game Boy.

Allenatori

Johto

Kanto

Ricompense

Pokémon Stadium

Ogni volta che il Campione viene battuto, un Pokémon a caso tra questi otto viene ricevuto come ricompensa:

Quando il Campione viene battuto nel Round 1, il Pokémon ricevuto terrà una Scatola Normale contenente un Trofeo Argento una volta inviato ad un gioco di seconda generazione. Quando il Campione viene battuto nel Round 2, il Pokémon ricevuto terrà una Scatola Lusso contenente un Trofeo Oro.

Pokémon Stadium 2

Quando il giocatore supera la Rocca Capopalestra nel Round 1, riceve uno sticker di Doduo (se non ha vinto tutte le Stadium Cup) o di Dodrio (se ha vinto tutte le Stadium Cup) per la Torre GB dei giochi di prima generazione.

Quando il giocatore supera la Rocca Capopalestra nel Round 2, riceve uno sticker di Doduo (se non ha vinto tutte le Stadium Cup) o di Dodrio (se ha vinto tutte le Stadium Cup) per la Torre GB dei giochi di seconda generazione.

In altre lingue