Fantasma del Promontorio della Fanciulla

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
La giovane fanciulla in attesa del ritorno del suo amore

Il Fantasma del Promontorio della Fanciulla è il personaggio del giorno di Il fantasma della scogliera e lo spirito che infesta il Promontorio della Fanciulla.

Storia

Ash ed i suoi amici vengono a conoscenza della leggenda di una bellissima fanciulla e della sua devozione verso l'uomo che amava. Secondo la storia, più di 2000 anni prima del presente l'amato della fanciulla partì per andare in guerra, lasciandola in disperata attesa del suo ritorno. Mentre passavano i giorni, i mesi e gli anni, la fanciulla non smise di sperare ed il suo corpo si unì al promontorio sul quale risiedeva.

Nel presente di Ash, l'anima della giovane ragazza è rimasta ancora in attesa del suo amato, ed il Pokémon Spettro Gastly mantiene viva la sua storia, giurando di ritrovare l'uomo.

Secondo la leggenda, lo spirito ruba il cuore dei giovani uomini come Brock e James, facendoli cadere in uno stato di trance, portandoli via da questo mondo. Tuttavia, la fanciulla non è responsabile della cosa, dato che, in realtà, è il Gastly a compiere queste azioni malvagio grazie alle sue abilità ipnotiche e di trasformazione. La fanciulla ed il Gastly trasformato in lei possono essere distinti dalla colorazione: la ragazza è colorata, mentre il Gastly è completamente bianco. Si noti, comunque, che nella scena iniziale dell'episodio, quando Brock vede la "fanciulla" (prima di inciampare comicamente in un gruppo di turisti) e (probabilmente) quando James vede per la prima volta la stessa ragazza al porto (anche se, visto che è scomparsa senza essere vista, non è sicuro se sia stata Gastly o la Fanciulla), il travestimento di Gastly aveva la stessa colorazione della vera Fanciulla.

Doppiatrici