Tracey West

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Tracey West

Tracey West è un'autrice americana molto conosciuta nella community Pokémon per i suoi romanzi basati sull'anime Pokémon.

Biografia

La più grande di tre figli, West è nata e cresciuta nel New Jersey. Ha frequentato la Rutgers University, Laureandosi in Inglese e giornalismo, prima di lavorare per un periodo come impiegata in una piccola compagnia di pubblicazioni. Considera la cosa la quintessenza della sua educazione. Ha lavorato presso la Scholastic Ltd., prima di fondare un compagnia indipendente, la Pure West Productions. Da quel momento ha cominciato a scrivere libri per il franchise Pokémon.

West dice che era elettrizzata all'idea di scrivere libri Pokémon. Afferma, sul suo sito ufficiale , che è una grande fan dei cartoni, specialmente quelli giapponesi. Mentre scriveva le sue storie, ha iniziato a giocare con Blu (iniziando con Squirtle), senza andare molto avanti, dato che la scrittura le porta via la maggior parte del tempo. Tutti i libri Pokémon tranne due sono basati sull'anime: Race to Danger e Talent Showdown sono sue storie originali.

Il suo libro, Scelgo te!, è stato inserito nella lista dei Best Seller del New York Times del 1999. Ha anche vinto dei premi per gli altri suoi libri, tra cui lo Scribe Award per il Best Young Adult Novel nel 2009 per i libro Journey to the Center of the Earth, 3-D.

Nel 2005, West ha sposato il suo compagno di università Bill Hancock. Dal 2006 ha iniziato a frequentare le librerie e le scuole per presentare il suo lavoro e la sua vita da scrittrice.

Bibliografia

West ha scritto molti articoli per vari quotidiani. Il suo primo romanzo, un'opera alla Nancy Drew/Hardy Boys intitolata Spies and Lies, è stata pubblicata nel 1992 sotto lo pseudonimo di Carolyn Keene. Da quel momento, ha realizzato più di 100 libri, di cui un tarzop almeno sui Pokémon.

Pokémon

Altri lavori

Tra i lavori non a tema Pokémon della West troviamo i romanzi basati su Card Captor Sakura, Samurai Jack, Totally Spies!, Scooby-Doo, Le Superchicche, Sailor Moon, e Super Mario Bros.. Ha scritto anche diversi libri originali, oltre che una serie inedita intitolata Pixie Tricks.

Curiosità

Riferimenti