Kylie

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Kylie

Kylie è un personaggio del giorno di Uno strano ristorante! assieme al suo fidanzato, Roman.

Nell'anime

Storia

Kylie è la proprietaria del Ristorante Sette Stelle alla Riva Valore. Gli Allenatori devono affrontare lei ed il suo ragazzo in una Lotta in doppio per poter mangiare nel suo ristorante gratuitamente.

Kylie e Roman affrontano prima Ash e Brock, venendo sconfitti facilmente. Lottano poi contro Vera e Lucinda ma, prima che possano iniziare, il Team Rocket irrompe nel ristorante e ruba tutto il cibo.

Kylie prova ad usare il suo Munchlax per aiutare quello di Vera a trovare il cibo rubato, ma sembra che non gliene importi molto.

Dopo che Vera e Lucinda hanno sconfitto il Team Rocket, Kylie e Roman iniziano il loro incontro con le ragazze. Nonostante lottino egregiamente, alla fine vengono sconfitti.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Kylie nell'anime:

Munchlax
Kylie Munchlax.png
Doppiatore inglese: Billy Beach

Munchlax compare per la prima volta nella Lotta in doppio assieme allo Snorlax di Roman contro il Sudowoodo di Brock ed il Pikachu di Ash. L'incontro termina rapidamente quando Sudowoodo contrasta il Gigaimpatto di Munchlax e lo sconfigge con Sdoppiatore.

L'unica mossa conosciuta di Munchlax è Gigaimpatto*.

Drifloon
Kylie Drifloon.png
Doppiatore inglese: Michele Knotz

Drifloon compare per la prima volta nella Lotta in doppio assieme al Girafarig di Roman contro il Blaziken di Vera ed il Piplup di Lucinda. La lotta viene tuttavia interrotta dal Team Rocket, che ruba tutto il cibo del ristorante.

Dopo che il maltolto è stato recuperato, gli Allenatori decidono di continuare la lotta. Piplup inizia con Bollaraggio, che viene contrastato dalla Limitazione di Drifloon, che afferra il Pokémon. Piplup, allora, attacca gli avversari con Mulinello e, assieme al suo compagno, li sconfiggono con una combinazione di Bollaraggio e Turbofuoco.

L'unica mossa conosciute di Drifloon è Limitazione.

Doppiatrici

Nei giochi

Un personaggio chiamato Maria Pia, assomigliante a Kylie, appare nel Ristorante Sette Stelle in Diamante e Perla, Platino in modo simile all'anime. Tuttavia, il nome giapponese nel gioco di Maria Pia è ココ Coco ed i suoi Pokémon sono differenti, significando che il personaggio dell'anime è solo ispirato a quello dei giochi. Nei giochi, i padri di Maria Pia e Roman sono i proprietari del ristorante.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Maria Pia nei giochi:

Pokémon Diamante e Perla

Pokémon Platino

Citazioni

  • Prima della lotta
"Che sapore succulento! Mi ricorda il giro del mondo che ho fatto. Io e mio padre abbiamo viaggiato ovunque cenando solo nei migliori ristoranti. Mangiando questo pranzo favoloso ha sollevato il mio spirito. Ti unisci a noi per una lotta?"
  • Mentre viene sconfitta
"Ohh... Come posso aver perso nel ristorante del mio caro Papà?"
  • Dopo essere stata sconfitta
"La cucina di tuo padre ha una grande qualità magica. Sembra rinvigorire le persone con energia"

Curiosità

  • Il nome giapponese di Kylie contiene natsu, che significa estate. Il nome giapponese del suo fidanzato contiene aki,che significa autunno.
  • Kylie tende ad usare frasi inglese nella versione giapponese, come "Wonderful!" e "Nice idea!"
  • Nonostante sia una bellezza più grande di lui, Brock non dimostra dell'interesse nei suoi confronti. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che Brock rispetta il suo fidanzamento. Il ragazzo viene mostrato essere rispettoso verso i matrimoni, come illustrato dalla sua reazione all'apprendimento della notizia che un'Infermiera Joy era sposata in Due ragazze simpatiche e Suicune, il Pokémon leggendario.
  • Sia Kylie che Roman assomigliano rispettivamente alle Classi Allenatore Lady e Elegantone.