Gastrodon di Zoey

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Gastrodon di Zoey
Zoey's Gastrodon, ノゾミのトリトドン
Poké Ball
Zoey Gastrodon.png
Gastrodon di Zoey
Debutta in
Catturato nel luogo
Attorno al Percorso 205
Si evolve in
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Shellos
Gastrodon
Questo Pokémon è rimasto tra i 52 ed i 133 episodi come Shellos.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Shellos
Come Gastrodon

Il Gastrodon di Zoey è un Pokémon posseduto da Zoey. Sembra essere uno dei suoi Pokémon identificativi, assieme a Glameow.

Storia

Da Shellos

Zoey cattura Gastrodon da Shellos poco prima degli eventi di Il ladro di canne da pesca e Mostro, ti catturerò!. Dopo aver fallito nel catturare un Buizel selvatico che poco dopo Lucinda catturerà, rimane nelle vicinanze di un fiume per cercare un altro Pokémon di tipo Acqua. Shellos compare per la prima volta in Un'amica in gamba e Jessilina ci riprova, dove aiuta la sua Allenatrice ad insegnare a Lucinda come prepararsi per la Gara di Doppia Performance di Cuoripoli, creando un combinazione tra la sua Pantanobomba e l'Ondashock di Glameow. I due fanno poi coppia nella lotta tra Zoey e Jessilina. Le loro combinazioni sono di gran lunga migliori di quelle di Seviper e Dustox, così vincono il match. Gastrodon appare poi in un flashback in DP048.

Zoey lo usa nel primo round della Gara Pokémon di Cuoripoli in La Gara di doppia performance, dove fa squadra nuovamente con Glameow nella Dopppia Performance. La combinazione delle loro mosse impressione i Giudici di Gara e posiziona Zoey tra gli otto Coordinatori Pokémon che avanzando al secondo round.

Compare brevemente in La seconda prova!, dove batte un Mareep alla Coppa Adriano, permettendo a Zoey di passare al round successivo. In Imparare dalle proprie sconfitte!, viene rivelato che Shellos ha fatto vincere alla sua Allenatrice il terzo Fiocco.

In Ultima chiamata Primo round!, si scopre che si è evoluto in Gastrodon e Zoey lo usa nel Saggio di recitazione del Grand Festival assieme a Lumineon, dove eseguono una perfetta combinazione di Idropulsar ed Acquanello. Dopo averlo passato, i due Pokémon vengono impiegati nel primo round di lotta, dove vincono ancora una volta. Lo ritroviamo di nuovo nella competizione assieme a Glameow quando garantiscono a Zoey un posto nelle semifinali.

Personalità e caratteristiche

Zoey e Gastrodon

Da Shellos si spaventava facilmente, come mostrato al suo debutto quando Zoey lo presenta ad Ash ed ai suoi amici. Shellos ha paura in particolare del Buizel di Lucinda a causa del mondo in cui gli si avvicina. Quando si esibisce, tuttavia, Shellos mostra tutta la sua sicurezza, usando le sue mosse con abilità e spettacolo.

Sembra essere il secondo Pokémon più usato da Zoey in modo simile al Kricketune di Nando, come sottolineato da Brock in Allenamento per la Lotta in Doppio!, dicendo che è uno dei suoi Pokémon più affidabili.

Mosse usate

Zoey Gastrodon Idropulsar.png
Usando Idropulsar
Usata per la prima volta in:
Un'amica in gamba e Jessilina ci riprova
Usata per la prima volta in:
La Gara di doppia performance
indica una mossa usata recentemente.

Mosse improvvisate

Combinazione Pantanobomba-Ondashock
Combinazione Pantanobomba-Ondashock.png
Descrizione: Zoey ordina al suo Shellos di lanciare una Pantanobomba in aria, su cui Glameow usa Ondashock, facendolo scintillare.
Combinazione Ombrartigli-Bora
Combinazione Ombrartigli-Bora.png
Descrizione: Zoey ordina a Glameow di usare Ombrartigli, poi a Shellos di usare Bora sull'attacco per far sembrare che fuoriesca dalle zampe di Glameow, rendendolo più potente e più bello.

Vedi anche

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Shellos e Gastrodon.