Zane

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Zane

Zane è un personaggio del giorno di Il concorso di bellezza.

Storia

Zane è un amico d'infanzia di Suzy fin dall'asilo. Condividono il sogno di diventare dei famosi allevatori. Come Suzy, il suo primo Pokémon è stato un Vulpix che poi si è evoluto in Ninetales. Diversamente dalla sua amica, Zane crede che la vera bellezza di un Pokémon deriva dal suo aspetto fisico e non dal carattere interiore, come pensa Suzy. Orgoglioso di voler dimostrare la sua ragione, si iscrive ad un Concorso di bellezza Pokémon assieme al suo Ninetales contro Suzy ed il suo Vulpix.

Durante la competizione, realizza che il punto di vista di Suzy e Brock sull'Allevamento Pokémon è valido come il suo, e chiede a Suzy se vuole aprire un salone di bellezza Pokémon assieme a lui. Dopo essersi consultata con Brock, Suzy alla fine accetta la sua offerta.

Anche se è comparso in un solo episodio, Zane è famoso per aver interrotto l'infatuazione di Brock verso Suzy. Anche se i due si sono affrontati per il suo affetto, Brock realizza che Zane è perfetto per lei e decide di supportare la loro relazione. Anche a Zane comincia a star simpatico il ragazzo, riconoscendolo come il migliore Allevatore Pokémon.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Zane nell'anime:

Vulpix→Ninetales
Zane Ninetales.png
Doppiatore inglese: Rachael Lillis

Zane possiede il suo Ninetales da quando era un Vulpix quando era un bambino. Zane la pensa diversamente da Suzy su come rendere belli i suoi Pokémon. Lo iscrive in un Concorso di bellezza Pokémon contro il Vulpix di Suzy. Viene catturato poi assieme agli altri Pokémon da Team Rocket, ma il Geodude di Brock riesce a buttare giù la porta della stanza dove i Pokémon sono intrappolati, liberandoli. Il Team Rocket nota la cosa e mandano i loro Arbok e Victreebel.

Con l'aiuto di Vulpix e degli altri, riescono a spedire i cattivi in orbita. Non è stato rivelato se abbia vinto o meno la gara.

Le mosse conosciute di Ninetales sono Lanciafiamme e Turbofuoco.

Competizioni Pokémon

Zane ha partecipato alle seguenti competizioni Pokémon:

Doppiatori

Curiosità