Susi

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Susi
Bandiera EN-US.png Suzie
Bandiera Giappone.png ユキ
Susi.png
Susi
Età
Sconosciuta
Genere
Femmina
Capelli
Alzavola
Occhi
Marrone
Provenienza
Debutto nell'animazione

Susi è un personaggio ricorrente della serie originale.

Storia

Susi è una famosa Allevapokémon e toelettatrice che ha il compito di liberare la bellezza interiore e la salute di un Pokémon. Compare per la prima volta in Il salone di bellezza. Brock porta Ash e Misty a Scissor Street così che possano visitare il salone della ragazza, dove le chiede di farlo diventare un suo studente così che possa imparare tanto da lei: sa che è una Allevapokémon vincitrice di trofei che ha stata spesso presentata come una degli Allevatori più famosi sulle riviste e che ha un sito internet molto popolare. Tuttavia, Susi declina la sua richiesta, dicendo che è troppo impegnata per avere degli studenti.

Susi li invita poi a pranzo, dove nota il pelo lucido di Pikachu. Brock annuncia felice che è lui personalmente ha preparare il cibo per il Pokémon Topo. Il Vulpix di Susi mangia un po' del cibo di Pikachu e Brock ne rimane così lusingato ed onorato che sbatte la testa sul tavolo mentre fa un inchino al Pokémon Fuoco. Misty porta nel discorso l'aver visto alcuni Pokémon agghindati su Scissor Street e Susi spiega che sono i clienti del Salone Rocket, un salone per la bellezza esteriore che sta attirando tutti i clienti abituali di Susi. Apparentemente, agghindare i Pokémon è una nuova moda che sta colpendo la zona. Ad Ash non piace l'idea di vestire i Pokémon, mente un'arrabbiata Misty dice che invece è una grande idea e decide di portare il suo Psyduck dal salone rivale solo per fare un dispetto all'amico.

Susi dice che lei preferisce mettere l'enfasi davanti alla sostanza, ma che ha cominciato a dubitare sui suoi metodi dopo che il Salone Rocket ha iniziato a diventare sempre più popolare. Ash e Brock provano a tirarla su di morale, insistendo sul fatto che lei è molto brava. Ash e Brock decidono quindi di organizzare una dimostrazione per Susi, dove mostra i massaggi su Pikachu. La ragazza spiega che le strette relazioni personali con i Pokémon sono la cosa più importante nell'allenarli. La dimostrazione attira diversi clienti dal Salone Rocket, lasciando Misty e Psyduck da soli.

Si scopre che il Salone Rocket in realtà è gestito dal Team Rocket, che decide di tenere Misty in ostaggio per cercare di rapire Pikachu. Psyduck, tuttavia, scappa e ritorna al salone di Susi per chiedere aiuto. Arrabbiata, Susi fa un grande discorso sulla bellezza interiore, che è molto più importante di quella esteriore. Ash e Brock usano quindi Pikachu e Geodude per affrontare il Team Rocket, con Susi che li finisce con Vulpix che li spedisce in orbita con Turbofuoco. Susi rimane impressionato da come Brock si comporta con i suoi Pokémon nella lotta e lo ringrazia per averla aiutata a recuperare la fiducia nei suoi metodi. Gli dice che è stato lui alla fine ad insegnarle qualcosa e che non è ancora pronta per essere un'insegnante. Decide di chiudere il suo salone e di partire per un viaggio da sola. Dato che Brock è la prima persona oltre a lei a piacere al suo Vulpix, Susi decide il ragazzo dovrebbe prendersi cura di lui, dato che è sicura che lo alleverà meglio di quanto non possa fare lei.

Susi fa una breve apparizione nella fantasia di Brock in Uniti nel pericolo.

Susi riappare in Il concorso di bellezza, dove si iscrive al Concorso di bellezza Pokémon assieme a Brock. Ora ha un partner, Zane, che possiede un Ninetales. Brock restituisce Vulpix a Susi e smette di inseguirla quando realizza che Zane e Susi sono molto più che amici.

Personaggio

Susi è un individuo maturo, una donna d'affari ed un personaggio famoso, anche se è concentrata più a rendere il miglior servizio per i suoi clienti. È consapevole dei suoi limiti ed è pronta ad uscire dalla sua zona di comfort per viaggiare ed imparare di più. Susi è sicura che la vera bellezza di un Pokémon sia quella interna e si arrabbia quando qualcuno denigra la sua idea.

La sua personalità amichevole ed accessibile l'hanno portata ad avere una clientela fissa e ad avere amicizie nel mondo della bellezza Pokémon e nell'allevamento, come Zane e Brock.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Susi nella serie animata:

Vulpix
Articolo principale: Vulpix di Brock
Brock Vulpix.png
Doppiatore giapponese: Rikako Aikawa
Doppiatore inglese: Rachael Lillis

Vulpix viene dato a Brock da Susi in Il salone di bellezza. Susi è l'idolo del Brock ed inizia a piacere a Vulpix, cosa molto sorprendente, dato che il piccolo Pokémon ha una natura molto snob e da primadonna. Gli piace anche il cibo Pokémon realizzato personalmente dal ragazzo. Impressionata dal modo in cui Brock si prende cura del suo Geodude e del Pikachu di Ash, Susi decide che Brock è sicura che lo alleverà meglio di quanto non possa fare lei.

Brock incontra nuovamente Susi a Johto e le restituisce Vulpix in Il concorso di bellezza, dicendo che ha sempre sentito che il Pokémon non era realmente suo e che ci ha basato per un periodo di tempo.

Competizioni Pokémon

Susi ha partecipato alle seguenti competizioni Pokémon:

Doppiatrici

52CC9152CC91

Curiosità

Nomi

52CC9152CC91