BW110

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
BW109 : Luoghi nuovi... Vecchi amici!
Best Wishes!
BW111 : C'è un nuovo Capopalestra in città!
Il suo nome è N!
The Name's N!
BW110.png
BW110   EP767
トモダチ…その名はN!
Un Amico...Il suo nome è N!
Prima visione
Giappone 24 gennaio 2013
Stati Uniti 27 aprile 2013
Italia 17 giugno 2013
Sigla italiana
Sigla Per Sempre Io e Te
Sigla inglese
Sigla It's Always You and Me
Sigla giapponese
Apertura やじるしになって!2013
Chiusura サクラ・ゴーラウンド
Crediti
Animazione Team Kato
Sceneggiatura 米村正二
Storyboard 矢嶋哲生
Assistente alla regia 矢嶋哲生
Direttore animazione 志村泉

Il suo nome è N! è il centodecimo episodio della serie Best Wishes!, e il settecentosessantasettesimo episodio dell'Anime Pokémon. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 24 gennaio 2013, mentre in Italia il 17 giugno 2013.

Trama

Ani201OWPE.png Attenzione: spoiler! Questa sezione contiene rivelazioni sulla trama dell'episodio. Ani201OWPE.png

L'episodio inizia con un uomo che sta indagando sulle rovine di un laboratorio abbandonato. Dopo aver trovato un terminale e aver sistemato il cablaggio riesce a far apparire un diagramma di un Genesect, ma subito dopo il terminale si rompe facendo scomparire le immagini. Ash,Iris e Spighetto stanno per raggiungere la nave per andare ad Austropoli, e una volta arrivati al porto lo stesso uomo che era apparso nel laboratorio ad inizio puntata comincia a tenerli d'occhio. Nello stesso tempo anche il Team Rocket li sta osservando, pronti a pianificare un altro piano per catturare Pikachu.

Mentre la nave lascia il porto, i nostri amici notano un campo di battaglia a bordo ed entusiasti della cosa decidono di raggiungerlo. Una volta arrivato Ash sfida Iris in una lotta per prepararsi alla prossima palestra, Iris accetta volentieri e si prepara alla battaglia. Prima che la battaglia iniziasse, Pikachu viene avvicinato dalla stessa persona che li stava osservando al porto; quest'ultimo esalta la gioia e la felicità di Pikachu. Ash avvicinandosi a lui gli chiede il motivo per cui li stava osservando, il ragazzo risponde di aver sentito la voce di un amico, rivolgendosi ovviamente a Pikachu. Poi rivela che per lui tutti i Pokémon sono suoi amici e che riesce a sentire la voce interiore di ogni Pokémon. Subito dopo si presenta con il nome di N! Durante la loro conversazione Ash rivela di essere diretto verso Rovine Bianche alla ricerca di Reshiram; N rimane scioccato dopo aver sentito pronunciare il nome del Pokémon, infatti vediamo un flashback del suo precedente incontro con Reshiram e il suo desiderio di bruciare il mondo intero.

Subito dopo Ash racconta del suo primo incontro con Zekrom quando arrivarono alla regione di Unima. N poi gli chiede se ha mai sentito parlare della leggenda dell'eroe, questa leggenda dice che quando l'eroe passerà dalla tenebre alla luce e il suo cuore diventerà un tutt'uno con i Pokémon, Zekrom scenderà sulla terra per dare all'eroe il suo potere. N dice che c'è un altra leggenda simile a questa, ma riguardante Reshiram. Quando Ash gli rivela di voler diventare il migliore allenatore di Pokémon, N rimane contrariato dicendo di non amare queste lotte, preferendo vedere tutti i Pokémon liberi senza la presenza dell'uomo; alla fine decide di lasciare il gruppo. Nel frattempo il Team rocket si sta preparando per escogitare il loro piano.

All'esterno, la battaglia tra Iris e Ash ha inizio; Ash attacca con Boldore usando Spaccaroccia, ma Excadrill annula il colpo e con Ferrartigli. Subito dopo usano rispettivamente, Cannonflash e Focalcolpo creando una forte esplosione. Mentre la battaglia va avanti, una bacca colpisce Axew che eccitato comincia ad inseguirla fino a mangiarla, subito dopo spuntano una serie di bacche che portano Axew lontano dai nostri amici. Pikachu se ne accorge e seguendo cerca di fermarlo, ma una capsula di vetro lo intrappola finendo nelle grinfie del Team Rocket.

Ciò porta Axew ad urlare per la paura, attirando l'attenzione di Ash e di Iris; i nostri amici accorrono per salvare Pikachu ma il team rocket dopo aver pronunciato il loro motto saltano a bordo della mongolfiere per scappare via, Ash intenzionato a salvare il suo amico chiama in campo Snivy e usando Frustata afferra la mongolfiera con le sue liane. Jessie per difendersi manda Amoonguss che utilizza Corposcontro ma senza riuscirci, allora manda in campo Frillish e con Palla Ombra tenta di colpire Pikachu e Axew, ma all'improvviso N sbuca dal nulla e utilizzando il proprio corpo come scudo protegge i due Pokémon. Dopo una breve discussione tra N e il Team Rocket, Ash chiama in campo Unfezant che schivando l'attacco di Frillish, colpisce con Aeroassalto la capsula di contenimento di Pikachu liberandolo. Subito dopo Pikachu colpisce la mongolfiera con Fulmine ma non prima di essere colpito da Amoonguss con Paralizzante; finito lo scontro e aver sconfitto il Team rocket, N richiamando dall'acqua due Alomomola riesce a guarire completamente Pikachu. Ash lo ringrazia per il suo gesto, nel frattempo la nave è arrivata ad Austropoli. Una volta scesi dalla nave N e i nostri amici si dividono, ed N dice di essere certo di rincontrarli in futuro.

Eventi

Per una lista di tutti i maggiori eventi dell'anime, guardare la Cronologia degli eventi nell'anime.

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

Persone

Dare da?

Pokémon

Chi è quel Pokémon?

Chi è quel Pokémon?: Alomomola

Curiosità

Errori

  • Quando la telecamera si allontana dalla barca, l'estremità nera delle orecchie di Pikachu scompare.
  • Quando Pikachu vene paralizzato dagli Amoonguss, viene ritratto come se fosse stato avvelenato.

Modifiche

In altre lingue

Lingua Titolo
GBA Bandiera.png Inglese The Name's N
Cinese mandarino 朋友…他的名字是N!


BW109 : Luoghi nuovi... Vecchi amici!
Best Wishes!
BW111 : C'è un nuovo Capopalestra in città!