Florio

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Florio

Florio è un personaggio del giorno di Il campione della foresta!.

Storia

Florio è il guardiano di una foresta situata da qualche parte tra Cromleburgo e Yantaropoli. Ha osservato l'Hawlucha che vive nella foresta di cui fa il guardiano da parecchio tempo, comprendendo che protegge i Pokémon che sono in pericolo. Un giorno, Ash ed i suoi amici attraversano il bosco ed assistono ad un Ursaring che sta cercando di rubare le Bacche di un gruppo di piccoli Pokémon. A quel punto, compare Hawlucha ed affronta Ursaring. Mentre lo osservano ammirati, arriva Florio e spiega al gruppo qualche caratteristica del comportamento di Hawlucha. Quando quest'ultimo è in pericolo poiché Ursaring gli sta per scagliare in testa una roccia, Ash gli si parta davanti ed ordina al suo Pikachu di usare Codacciaio per farlo scappare. Successivamente, Ash desidera sapere qualcosa di più su di Hawlucha, così Florio porta i ragazzi a casa sua per dargli maggiori informazioni.

Florio racconta che Hawlucha arrivò un giorno nella foresta, famosa per essere piena di Pokémon che praticano le arti marziali, così l'uomo dedusse che vi era giunto per testare le proprie abilità. Giorno dopo giorno, Hawlucha sconfisse tutti i Pokémon, diventando il "campione della foresta". Florio apprezza fortemente la sua presenza, dato che lo aiuta a proteggere il bosco. Notando l'interesse di Ash nel Pokémon, Florio gli propone di portarli nel luogo di allenamento di Hawlucha ed Ash accetta felice.

Raggiunto il terreno di allenamento, i ragazzi osservano Ash aiutare Hawlucha a perfezionare il suo Schiacciatuffo. Successivamente, Serena nota un gruppo di Pokémon che li sta raggiungendo. Florio li riconosce come coloro che terrorizzano la foresta, tra i quali c'è anche l'Ursaring di prima. Vede anche un Machamp, e spiega al gruppo che era il precedente campione della foresta, colui che proteggeva gli indifesi prima che arrivasse Hawlucha a prendere il suo posto, dopo che lo ebbe sconfitto in numerose occasioni. Machamp partì per le montagne in modo da potersi allenare e di lui non si seppe più nulla, fino ad ora. Machamp sfida Hawlucha in una lotta uno contro uno, e questi accetta. Florio analizza ogni mossa dell'incontro. Al termine, osserva Ash lottare contro Hawlucha con il suo Froakie. Quando il match termina in pareggio, Florio chiede ad Hawlucha se vuole unirsi ad Ash, ed il Pokémon annuisce. A quel punto, Machamp compare sulla cima della cascata usata da Hawlucha per gli allenamenti, promettendo di riprendere il suo ruolo di guardiano della foresta. Ash cattura quindi Hawlucha, così Florio gli chiede di prendersi cura di lui e di farlo lottare in incontri sempre più appassionanti: il ragazzo accetta, prima di ripartire per il suo viaggio assieme agli amici, dicendo addio a Florio.

Doppiatori