Meltan (anime)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Meltan
Meltan, メルタン
Meltan anime.png
Meltan
Debutta in
Si evolve in
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Fusi per formare il Melmetal di Ash
Meltan
Melmetal
Questo Pokémon è rimasto 27 episodi come Meltan.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Meltan
Come Melmetal

I Meltan sono un gruppo di personaggi Pokémon ricorrenti nella serie Sun & Moon.

Storia

I Meltan compaiono per la prima volta in Alla ricerca dell'evoluzione!, dove li si vede brevemente sottacqua, mentre si allontanano da un Pacco Misterioso vicino all'isola di Poni.

Diversi altri Meltan compaiono in Un debutto grandioso!, dove li si vede brevemente sulla barca che Ash, i suoi compagni di classe ed il Professor Kukui hanno preso per tornare a Mele Mele.

Tutti i Meltan riappaiono in Coprimi di metallo!, dove creano confusione sull'isola di Mele Mele. Dieci finiscono alla base degli Ultraprotettori e mangiano alcuni macchinari prima che vengano fermati dalla Clefable di Samina. Successivamente, finiscono alla Scuola di Pokémon, dove vengono scoperti da Ash, dai suoi compagni e dal Professor Kukui. Non sapendo cosa siano i Meltan, il gruppo determina che siano una nuova specie e decidono di studiare cosa fanno e come collaborano. Durante gli esperimenti, il Marowak di Kawe spaventa accidentalmente i Meltan con le fiamme del suo osso, costringendo Ash e gli altri a cercarli. Nel frattempo, gli altri dieci Meltan arrivano alla Tana di Bewear, dove mangiano la maggior parte dei tappi della collezione di James, facendolo infuriare. Il Team Rocket li insegue e cerca di catturarli: i Meltan rispondono con un Cannonflash, ma Bewear ferma l'attacco e li fa scappare via.

Mentre Ash e gli altri li stanno cercando, un singolo Meltan rimane indietro ed incontra il Rowlet di Ash. Dopo che quest'ultimo ha recuperato il suo bullone da un Murkrow selvatico, il Meltan si affeziona a Rowlet. Successivamente, il gruppo di Meltan alla Scuola di Pokémon richiama l'altro gruppo verso la loro posizione, riunendosi con loro, eccetto il Meltan che ha legato con Rowlet che sceglie di seguirlo a casa prendendo un passaggio nello zaino di Ash.

In In una botte di... acciaio!, Ash cattura il Meltan che è diventato amico di Rowlet. Gli altri Meltan vengono addomesticati da Clefable, che inizia ad usare degli scarti metallici come ricompensa quando seguono le sue istruzioni.

In La bellezza non è tutto!, i Meltan aiutano a consegnare una scatola di UC Ball ed un kit medico agli Ultraprotettori che devono partire in missione per catturare un Pheromosa. Clefable dà loro quindi da mangiare delle viti come ricompensa.

In Vivere sul filo del rasoio!, i Meltan aiutano nuovamente gli Ultraprotettori. Nel frattempo ne sono arrivati altri esemplari, raddoppiando il numero di esemplari. In L'entusiasmante avventura di Pikachu!, i Meltan si sono moltiplicati ulteriormente, arrivando ad un totale di 60 esemplari.

Nel segmento del Poké Problem di Sulle ali della vittoria!, i Meltan lasciano la base degli Ultraprotettori dopo aver sentito il Meltan di Ash che li contatta dallo Stadio Manalo.

In Restare è la virtù dei forti!, i Meltan arrivano allo Stadio Manalo. In Rivali in finale!, i Meltan si incontrano con il Meltan di Ash al porto dello Stadio Manalo. I Meltan selvatici si fondono quindi con lui, evolvendosi in Melmetal.

Personalità e caratteristiche

A tutti i Meltan piace mangiare il metallo, come visto in Coprimi di metallo!, dove si lanciano su qualunque cosa sia di metallo ed iniziano a mangiarlo. Uno di loro, che poi diventerà di Ash, si dimostra timido e timoroso e non sempre segue gli altri.

Mosse usate

Ash Melmetal Cannonflash.png
Usando Cannonflash
da Melmetal
Usata per la prima volta in:
Coprimi di metallo!
Usata per la prima volta in:
Coprimi di metallo!
Usata per la prima volta in:
Rivali in finale!
indica una mossa usata recentemente.

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Meltan.