Lago Foschia

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Il Lago Foschia, visto da lontano
Il Lago Foschia è un lago situato sopra la Foresta Bruma e vi si può accedere dopo aver attraversato la Grotta del Vapore. Può essere raggiunto dopo la battaglia con il Groudon illusorio creato da Uxie. Un Ingranaggio del Tempo si trova nel centro del lago, sorvegliato da Uxie. Il Lago Foschia si trova sulla cima di un pilastro con cascate d'acqua che precipitano dai bordi formando dei laghi sotto. È abitato da molti Illumise e Volbeat, che si illuminano di notte, creando uno spettacolo incredibile. Inoltre, a volte un geyser all'interno del lago erutta creando l'effetto di una colonna d'acqua luccicante della luce prodotta dall'Ingranaggio del Tempo.
Il geyser del lago mentre erutta
Il Lago Foschia di solito è nascosto dalla nebbia, da cui prende il nome. Essa però si dirada quando la Pietra del Sole viene inserita nel "Cuore di Groudon", ossia una piccola cavità in una statua di Groudon vicino alla parte anteriore della grotta.

Prima della spedizione della Gilda, Uxie aveva protetto la posizione del lago cancellando i ricordi di esploratori che avevano sconfitto il Groudon illusorio e avevano osato entrare. Durante la spedizione della Gilda, il giocatore e il suo partner trovano la statua di Groudon. Grazie alla sensazione che il giocatore aveva avuto molte volte, il giocatore e il suo partner scoprono che è necessaria la pietra che il loro partner aveva raccolto poco prima di passare attraverso Foresta Bruma, conosciuta come Pietra Calda, per sollevare la nebbia. Anche Corphish è lì con loro in quel momento, e va a raccontare agli altri la loro scoperta.

I due cercano di arrivare al Lago Foschia, sperando di scoprire se Uxie ha cancellato la memoria del giocatore e l'ha trasformato in un Pokémon. Ciò è dovuto al fatto che il giocatore ha una sensazione di essere stato qui prima. Riescono a passare attraverso la Grotta del Vapore, e a sentire un rumore. In quel momento, Corphish conduce il resto del gruppo alla statua, scoprendo che la squadra del giocatore è andata avanti. Nel frattempo sentono un terremoto e si dirigono alla Grotta del Vapore.

Purtroppo per il giocatore e il suo partner, devono affrontare Groudon. Dopo aver sconfitto il Pokémon leggendario scoprono che era un'illusione creata da Uxie. Scoprono anche che Uxie non può cancellare completamente la memoria del giocatore, ma solo la parte riguardante il Lago Foschia. Uxie sta per cancellare loro la memoria quando Wigglytuff e il resto della Gilda arrivano e convincono Uxie a non cancellare la loro memoria, promettendo di non raccontare a nessuno di averlo visto. Tuttavia, un ladro riesce ad arrivare al lago e a rubare l'Ingranaggio del Tempo, anche se la Gilda aveva mantenuto la promessa.

In altre lingue


Continenti
Luoghi Principali
Dungeon
Dungeon esclusivi di Esploratori del Cielo